Sia i più rinomati quotidiani che i più famosi periodici di gossip ormai non parlano d’altro. Carmen Russo, ora impegnata nell’avventura televisiva al GF Vip 6, e il caro marito (nonché padre di sua figlia Maria) Enzo Paolo Turchi sono stati sfrattati dal Tribunale di Palermo. Un mancato pagamento dell’affitto, ora, li ha costretti a sgomberare la scuola di danza classica e moderna, Energy Dance, che avevano aperto nel capoluogo siculo. A lasciare un luogo che hanno amato, una decisione triste per loro.
La discussa notizia è stata riportata prima di tutti da La Repubblica. Secondo il tribunale “la conduttrice non ha più effettuato pagamento alcuno, ciò neppure in seguito alla consentita riapertura, a decorrere dal giugno 2021, delle palestre e delle piscine. L’Immobil Sud deve avere 30mila euro per canoni d’affitto arretrati”. La coppia di ballerini, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, non ha pagato l’affitto da marzo 2020 a marzo 2021.
Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, la sentenza
Un mancato pagamento dovuto al periodo d’emergenza sanitaria, che ha determinato la chiusura di strutture come l’Energy Dance. I due non avrebbero pagato l’affitto nemmeno a seguito della riapertura della scuola, avvenuta a giugno scorso. “Abbiamo tutto scritto. Avevamo proposto di pagare tutti i debiti arretrati tramite il credito d’imposta, come previsto dallo Stato che forniva questi aiuti per gli affitti nel corso dell’emergenza Covid. I proprietari hanno rifiutato la proposta perché li volevano in contanti”, ha detto Turchi a Blog Sicilia.
“Da qui la richiesta di sfratto. Ma non è vero che non volevamo pagare”, ha spiegato il consorte di Carmen Russo. “Volevamo usare il credito d’imposta, ce lo hanno impedito. Ci sono rimasto molto male, perché è un pezzo della mia vita. Non è una cosa grave, per carità. Ma è una vera delusione. Troveremo altro. È andata male, ma non sono milioni. Pagheremo il debito di 30mila euro. Ma andremo avanti, pronti per ricominciare”.
Inoltre Enzo Paolo Turchi ha specificato affranto: “Avevamo speso un sacco di soldi, apportando migliorie ai locali. Adesso saremo costretti a portare via tutto. Ovviamente le cose che si possono smontare. La nostra non era una palestra, era una scuola che va da ottobre a giugno. Noi abbiamo fatto di tutto per riaprire, perché è la mia vita, perché faccio questo di professione e ci ho speso in quei locali più di 100mila euro”.
L’Accademia di Danza Classica e Moderna Energy Dance, questo il nome completo, era stata fondata dallo storico duo nel gennaio del 2014. Nessuno avrebbe immaginato, ai tempi, che avrebbe fatto questa brutta fine, dovuta ad un altrettanto sconvolgente ed inaspettato periodo storico. Oltre alla sentenza di sfratto, Enzo e Carmen pagheranno 4.160,50 euro all’Immobil Sud Resuttana srl, proprietaria dell’immobile che ospitava la scuola.
Enzo Paolo Turchi e il durissimo sfogo per Carmen Russo: “Non ce la faccio più”
Dove vivono Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi con la figlia Maria: ecco la loro bella casa
Pazzi di lei, chiaramente. Maria, com’è diventata la figlia di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi