È diventata un volto noto della televisione italiana partecipando al Grande Fratello 4. Carolina Marconi, con il suo sorriso e la sua bellezza venezuelana, ha subito conquistato il pubblico. A 43 anni la sua vita l’ha messa di fronte ad una prova molto difficile: il 24 marzo scorso le è stato diagnosticato un tumore al seno e, qualche settimana dopo, si è sottoposta ad un intervento chirurgico.
Stando al suo racconto virtuale, diffuso tramite Instagram, il momento peggiore è stato quello della diagnosi. Appresa la notizia, Carolina Marconi si è lasciata prendere dal panico per poi dar spazio coraggio e razionalità. Lo scorso 6 aprile, durante il giorno del compleanno della sua mamma, ha affrontato oltre 8 ore d’intervento per sconfiggere il tumore. Ora dovrà iniziare la chemioterapia.
Carolina Marconi, il tumore al seno
“Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno, quando i medici me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta. Scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano. Mi sentivo finita come donna, mi mancava l’aria, ero persa. Il 6 aprile ho affrontato un’operazione difficile durata 8 ore. Ho sacrificato la mammella per evitare la radioterapia”, ha raccontato Carolina Marconi tramite il suo profilo Instagram, dove conta quasi 200mila follower.
Come anticipato, la prossima battaglia di Carolina Marconi è la chemioterapia. A darle la forza, come ha raccontato sui social, ci sono i suoi famigliari e il compagno (l’ex calciatore Alessandro Tulli) che le hanno fatto trascorrere una vacanza a Formia (Latina) per rilassarsi prima di iniziare la difficile cura. Prendere il sole al mare è stato speciale per lei visto che, per la terapia, non potrà più prenderlo. I raggi solari potranno tornare ad accarezzarle la pelle solo dal prossimo dicembre, quando finirà il lungo ciclo di chemio.
“Mi divertirò a cambiare i look con le parrucche in questi mesi”, ha spiegato l’icona di bellezza ai suoi tanti fan. Carolina Marconi sta cercando con coraggio di affrontare al meglio la situazione, per uscirne serena e vincente: “Comunque sto bene e affronterò tutto con tranquillità. Non perdere mai l’entusiasmo, come i bambini, perché tutto si risolve e si combattere. Sono fortunata per tutto l’amore che mi circonda. Per questo dico ‘grazie’ tutti i giorni della mia vita. Non è tutto scontato”, ha saggiamente concluso.
Carolina Marconi, “non è possibile”. Com’è oggi la bellissima venezuelana del GF
Serena Garitta, dal GF 4 a oggi: età, altezza, peso, compagno e figlio. Com’è cambiata e come vive