Era lo scorso maggio quando la splendida Carolina Marconi ha rivelato ai suoi follower, ormai la bellezza di quasi 300mila, di avere un tumore al seno. Una notizia che inizialmente, è chiaro, ha provocato in lei un angosciante ed ingestibile senso di panico. Il mondo, come aveva spiegato, le era crollato improvvisamente addosso. Ma poco dopo il coraggio è prevalso.
La terribile notizia, il momento di sconforto, la presa di coraggio, la prima chemio. Dopo tutti questi grandi passi, Carolina Marconi ne ha affrontato uno altrettanto impegnativo a livello psicologico: per lei è arrivato il momento di rasarsi la folta chioma corvina che l’ha sempre contraddistinta, documentando il tutto tramite i social. Il risultato ha sorpreso chiunque.
Carolina Marconi e il tumore, capelli a zero durante la chemio
Neanche in un momento tanto delicato, Carolina Marconi ha perso il sorriso e il suo contagioso buonumore: “Ecco a voi la vostra pelatina, ho rasato i capelli da sola, non ne potevo più. Vederli cadere e rasarli è stata una liberazione. Con questo caldo sono fresca e leggera vediamo sempre il lato positivo. Non mollo mai, ho l’umore a ‘pallettoni’ nonostante tutto”, ha esordito nella didascalia del suo ultimo post Instagram, dove ha allegato i primi scatti con i capelli rasati e un sorrisone.
“La salute è la cosa fondamentale, questo percorso mi sta insegnando molto, dico sempre che nn sono malata. Non siamo malati, solo è una situazione da risolvere! Vi ringrazio per tutti i messaggi bellissimi, vi leggo e cercherò di rispondere a tutti. Siete delle belle anime, vi voglio bene e stasera faccio la paella di pesce. Dopo posto la ricetta vi voglio bene. Buona serata”, ha poi concluso Carolina Marconi rivolgendosi ai suoi affezionati seguaci, composti da fan, cari amici e famigliari.
Mentre la 43enne cucinava una paella da urlo, da degustare con degli amici durante la semifinale degli Europei di calcio, la sua pubblicazione ha subito accumulato commenti a non finire. “Sei una donna straordinaria”, “Stai pure benissimo!”, “Incredibile, ti donano persino così”, “Impossibile che ti stia male qualcosa con quel viso”, “Pazzesca”. Tra questi anche due vip, entrambe reduci da un tumore: Manila Nazzaro ha scritto “Guerriera” e Samanta De Grenet “Forza della natura”.
“Ecco com’è morta”. Raffaella Carrà, scoperta la malattia tenuta segreta che l’ha portata via
“Dopo la malattia, 30 chili in meno”. L’esuberante della tv riappare: “Eccomi, sono viva”
Sonia Bruganelli e il dramma della malattia della figlia: “L’avevo rifiutata…”