Distante da tempo dal piccolo schermo, dove ha sempre fatto scintille, Caterina Balivo è stata ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo e ha raccontato della seconda crisi vissuta recentemente con il marito Guido Maria Brera. La prima c’era stata anni fa dopo un aborto spontaneo, quest’ultima dopo il capitolo di lockdown.
Il manager finanziario nonché scrittore Guido Maria Brera ha affrontato diversamente il ritorno alla ‘normalità’ rispetto a Caterina Balivo. “Si è creata lontananza rispetto a ciò che volevamo dalla vita. Lui voleva essere più orso, curare i suoi interessi, mentre io volevo ricominciare a vivere come prima”, ha iniziato difatti nello show.
Caterina Balivo e la crisi col marito Guido Maria Brera
Un periodo in cui la sintonia è venuta a mancare tra i genitori di Guido Alberto (2012) e Cora (2017). “In quei momenti bisogna essere bravi a superarli e, anche se ci sono giorni nei quali vorresti telefonare all’avvocato, devi essere brava a non farlo. Ci sono stati momenti in cui ho detto ‘basta’. Però ci sono i figli, e il loro amore infinito”, ha proseguito l’ex star di Vieni da me. Una fase che, una volta superata, ha considerato importante.
“Penso che le crisi di coppia facciano bene, se sono costruttive. Però deve esserci l’amore, e nel mio caso c’è. Ancora adesso lo guardo e penso ‘quanto è bono mio marito’. Lui è lì, che torna con sorriso e dolcezza. Il più dolce tra noi è lui, io sono quella che graffia di più”, ha spiegato Caterina Balivo. Poi ancora: “Io con le parole sono quella che colpisce di più. In quel caso puoi dire cose che magari non pensi davvero. So che non si deve fare ma io lo faccio. Sono sincera nel bene e nel male”, ha ammesso con grandissima sincerità e trasparenza.
Poi è passata a raccontare la prima esperienza difficile affrontata e vinta al fianco del suo Guido Maria Brera, quando ha avuto l’aborto spontaneo, poco dopo la nascita di Guido Alberto: “Lì ho fatto un errore gravissimo. Ovvero nascondere il mio dolore. L’ho nascosto, soprattutto a me stessa, ero al Niguarda di Milano e avevo la registrazione della trasmissione. Ho guardato il ginecologo, e sono andata agli studi di Menate piangendo, ho timbrato il cartellino ed ero perfetta. Ma non va bene fare così nella vita”, si è resa conto. Un insegnamento.
Inoltre i due famosi coniugi hanno creato nel tempo una bellissima famiglia allargata. Non tutti sapranno che Guido Maria Brera in passato, prima di innamorarsi dell’acclamata presentatrice televisiva, aveva alle spalle una rilevante storia sentimentale che ha dato vita a due figlie. Una delle due, ora, abita con lui, Caterina, e i fratellini. “La famiglia allargata non è più bella di quella tradizionale. Sfatiamolo, se no vale tutto”, ha chiuso.
“Io non potevo”. Massimo Giletti e Antonella Clerici, perché si sono lasciati. Anni dopo, la verità
“L’uomo di un’altra”. Vanessa Incontrada, quella faccenda d’amore che ha fatto tanto discutere
“Mi ha riempita di corna”. Paola Perego, l’amara confessione: “È stata dura”