Di recente, sui social, Caterina Balivo ha spiegato che un po’ di pancia o qualche chilo di troppo non cambiano la persona che sei. Un concetto piuttosto scontato teoricamente parlando, ma meno se applicato nella realtà di tutti. Soprattutto in un periodo storico in cui, per via dei social, si ambisce più che mai ‘al fisico’, alla perfezione estetica. Intervistata da Gente, ha voluto rimarcare questo concetto.
Oltre ad essere un’eccellente conduttrice televisiva, Caterina Balivo è una mamma modello che adora dedicarsi ai suoi due bambini: Guido Alberto e Cora, nati dal matrimonio con il dirigente d’azienda e scrittore Guido Maria Brera. Specialmente ora che si è presa una pausa dai riflettori. Durante l’intervista al settimanale, ha raccontato le difficoltà vissute e i riscontri fisici avuti dopo i due parti.
Caterina Balivo, il fisico è cambiato: “Sono ingrassata”
“Guarda che il tuo corpo cambia dopo la gravidanza e, forse, dopo due anni, torna quasi come prima”, un’affermazione rassicurante no? Infatti è quello che avrebbe tanto desiderato sentirsi dire Caterina Balivo dopo aver partorito. Parole che tuttavia non sono mai arrivate. Eppure lei assicura di averlo poi realizzato da sola, in quanto è inutile inseguire un concetto di perfezione irrealizzabile. Per lei i valori che contano davvero sono la gentilezza, la generosità e l’intelligenza, come cerca sempre di spiegare a sua figlia Cora.
Attenzione, con ciò Caterina Balivo non vuole rinnegare o escludere la bellezza oggettiva. Ma il suo intento è quello di abbattere le utopie che vi si annidano in mezzo, le stesse che inquinano il suo ambiente lavorativo e di conseguenza l’intera società di adesso. “Da tempo lotto con la cellulite, ho le smagliature sulla pancia già da prima della gravidanza. E credetemi, vederle all’inizio non è il massimo”, ha spiegato alla rivista di Monica Mosca. Ma allora, secondo la sua visione, è sconsigliato ricorrere a qualche ritocchino?
Il pubblico virtuale ha spesso insinuato che Caterina Balivo fosse ricorsa alla chirurgia estetica. Stando all’aspra sentenza popolare avrebbe ritoccato il seno, ma lei ha smentito. La verità? I tanto temuti chili di troppo, le hanno donato anche qualche altra taglia in più: “Ammetto che è cresciuto. Mi hanno spiegato che quando metti su ciccia va anche lì. Sì, è più polposo, bello e tutto naturale”, ha svelato gongolante. Una sua regola per sentirsi meglio con sé? Nelle foto, anche quelle dei professionisti, mai filtri o ritocchi.
La casa di Caterina Balivo? Chic quanto basta. Ecco dove vive la conduttrice
“7 ore di intervento”. Mara Venier e l’operazione: cosa è successo e come sta la Zia