“La mia malattia, mi hanno salvata”. Catherine Spaak, il racconto choc di quello che le è successo

Era un po’ che non rilasciava interviste e i suoi fedelissimi ammiratori cominciavano a sentire la mancanza. L’amatissima Catherine Spaak (classe 1945) finalmente è ritornata a parlare al suo grande pubblico attraverso un’interessante e lunga chiacchierata con Il Giornale. In tale occasione ha toccato più argomenti: lo spettacolo oggi, ma anche della sua malattia.

Ebbene sì, purtroppo Catherine Spaak ha rivelato al famoso quotidiano di essere reduce da una brutta malattia, anzi di un pericolosissimo malore. Tutto è accaduto nel periodo storico più difficile dall’inizio di questo secolo, naturalmente parliamo dell’avvento del Covid. Momento di cui, inizialmente, la stella francese non si è nemmeno accorta. Stava affrontando altro.

catherine spaak malattia emorragia cerebrale


Catherine Spaak, il racconto della malattia

“Del Covid non mi sono nemmeno accorta”, ha spiegato Catherine Spaak durante l’intervista rilasciata al giornale diretto da Augusto Minzolini proseguendo il suo inedito e sconvolgente racconto: “Due mesi prima che scoppiasse tutto ho avuto un’emorragia cerebrale e sono tornata a casa il giorno in cui è scattato il lockdown. L’8 marzo, festa della donna”. Giusto in tempo, sarebbe da aggiungere, visto che da quel momento in poi gli ospedali hanno vissuto un vero e proprio inferno.

catherine spaak malattia emorragia cerebrale

L’attrice francese, naturalizzata italiana, ha poi spiegato che in fin dei conti la pandemia le ha dato modo di riprendersi al meglio. Il lockdown le ha donato la serenità necessaria per rimettersi e recuperare le energie: “Il blocco mi ha concesso una tranquilla convalescenza. All’ospedale Santa Lucia (Roma) mi hanno salvata e in quel reparto di neurologia ho capito il valore del dono e dell’amicizia. Solo la sofferenza ci fa maturare, purtroppo”, ha saggiamente concluso Catherine Spaak.

Catherine Spaak, che fine ha fatto: età, altezza, peso, 4 mariti e 2 figli, nuova vita, il suo hotel

“Dopo la malattia, 30 chili in meno”. L’esuberante della tv riappare: “Eccomi, sono viva”

Sonia Bruganelli e il dramma della malattia della figlia: “L’avevo rifiutata…”