“C’è una squalifica da fare”. Brutto caso al Grande Fratello: “Violento e imperdonabile”

Nonostante siano passate solo poche settimane dall’inizio del Grande Fratello, il concorrente milanese Lorenzo Spolverato è già al centro di accese polemiche. I suoi comportamenti, soprattutto verso le donne, hanno attirato critiche sia all’interno della Casa che tra il pubblico. Il primo a esprimere apertamente la propria disapprovazione è stato Iago García, che non ha nascosto la sua antipatia e ha confrontato Lorenzo direttamente durante una puntata.

Gran parte delle critiche degli spettatori si sono concentrate sulla relazione di Lorenzo Spolverato con Helena Prestes, la quale sembra aver sviluppato un forte interesse per lui, ma senza ricevere lo stesso sentimento in cambio. Lorenzo, infatti, pare essere più attratto da Shaila Gatta e sfrutta l’attenzione di Helena, causando reazioni negative sui social. Un episodio, in particolare, ha sollevato polemiche: Lorenzo ha afferrato con forza la gamba di Helena per farla tacere, scatenando richieste di provvedimenti da parte degli utenti. Questo comportamento ha continuato a creare tensioni, anche tra gli altri concorrenti del reality.

La tensione è ulteriormente cresciuta la sera del 6 ottobre, quando Lorenzo ha preso in giro Helena per il suo accento, dicendole: “Non ti capisco quando parli, proprio zero. Devo usare il traduttore”. Questa frase ha ferito la concorrente brasiliana, che ha reagito con velate accuse di maleducazione. Lorenzo, infastidito dalla risposta di Helena, ha reagito con urla e nervosismo, soprattutto quando la ragazza ha interrotto una sua conversazione con Michael, generando una scena piuttosto sgradevole.

Gli scontri sono proseguiti anche la mattina del 7 ottobre, quando Lorenzo, appena sveglio, ha chiesto ad Helena se avesse parlato di lui con Luca. La brasiliana, agitata, ha negato di parlare sempre di lui, ma Lorenzo ha perso nuovamente la calma, alzando la voce e accusandola di essere sempre nervosa: “Helena, ma perché parti in quarta così? Non è possibile ogni volta, sei tu che sei agitata. Io eviterò di parlarti, perché è un problema se mi girano i cogl*oni già di prima mattina. Non siamo compatibili, basta”.

A seguito di questo ennesimo scontro, Helena è scoppiata in lacrime, e persino alcune delle donne della Casa hanno iniziato a prendere le distanze da Lorenzo. Yulia, Shaila e il gruppo delle “Non è la Rai” (composto da Eleonora, Ilaria e Pamela) si sono riunite per criticare il comportamento del modello, definendolo troppo aggressivo nei confronti di Helena. Shaila, in particolare, ha commentato: “Sta giocando troppo, ha tirato troppo la corda. Mi dispiace per lei, ma la vuoi lasciare in pace.” Anche Pamela ha dato ragione a Iago, definendo Lorenzo un “manipolatore”.

Poco dopo, anche Jessica ha affrontato Lorenzo, chiedendogli se avesse trattato male Helena. Lorenzo, anziché riflettere sul suo comportamento, ha mostrato preoccupazione solo per la propria immagine, dicendo: “Passo come un mostro, sono tutti dalla parte della donna.” Successivamente, anche Luca e Shaila hanno avuto un acceso confronto con Lorenzo, criticandolo per la mancanza di tatto nei suoi atteggiamenti.

Con le tensioni sempre più alte, sarà interessante vedere se Alfonso Signorini prenderà provvedimenti contro Lorenzo Spolverato. Non ci resta che attendere la puntata di stasera, lunedì 7 ottobre, per scoprire cosa succederà.

“È lui, si è saputo”. Grande Fratello, è venuta fuori la notizia sul concorrente: si è messa male

“Ora basta”. Grande Fratello, la rivolta dei concorrenti contro Beatrice: “Cosa fa davvero”

Perché Barbara D’Urso aveva querelato Selvaggia Lucarelli: cosa è successo davvero tra loro