Chiara Ferragni, moglie di Fedez, non sbaglia un colpo, e riesce sempre a far parlare di se! E’ infatti, da pochi giorni, uscita con la sua nuova capsule collection firmata Lancome, un edizione limitata di una sua linea di make-up. La più forte delle influencer italiane, dopo aver prestato la sua figura a diversi brand, adesso esordisce lei stessa nel beauty. Il pezzo forte della collezione è la Flirting Palette viso e labbra che “rispecchia il mio essere versatile: mi consente di esesre sia la versione di me semi struccata a casa, sia la me sui red carpet” afferma Chiara in un intervista.
Il progetto ha fatto molto parlare per il costo che molti definiscono non accessibile a tutti: 32 euro per il rossetto, 35 euro per il mascara, 59,95 per la palette; il prezzo rientra nella media dei prodotti Lancome. Tanti però lo trovano comunque esagerato “È tutto molto bello ma 60 euro per una palette è troppo, soprattutto se pensiamo che gli stessi modelli di altri brand molto più consolidati hanno più colori e costano di meno”.
“Utilizzare il makeup è un modo per le donne di sentirsi belle e potenti”, ha detto la Ferragni. “La cosmesi è stata parte del gioco. Sono arrivata dove sono credendo in me stessa. E penso che il vero senso della cosmesi e del make up sia proprio questo: permettere alle donne di lavorare sulla fiducia in se stesse. Nei giorni in cui ci vediamo belle, abbiamo l’umore e la forza di fare qualsiasi cosa”. Mentre si butta in questo nuovo mondo imprenditoriale non ci nega però i suoi look sempre di tendenza. Avete visto il caschetto con cui ha calcato il tappeto rosso del festival di Cannes? Stravolgente, ma è solo una parrucca!
E se, per certe occasioni importanti, si mostra con dei bellissimi abiti da passerella, Chiara non ci nega fantastiche immagini in topless,coprendosi il seno solo con il braccio! Con questo post ha risvegliato i numerosi animali da tastiera del web che, non aspettano altro, per lanciarsi in critiche sul suo atteggiamento “nonostante sia una mamma”; ma ciò che non può nascondere il fatto che la foto ha ricevuto 1 milione di likes. La Ferragni è una regina in quello che fa, e anche con il suo nuovo progetto beauty riuscirà ha farsi amare, e un pò odiare, come è giusto che sia.