Gli affezionati e fedeli telespettatori de La prova del cuoco conoscono bene la sua storia lavorativa e, probabilmente, anche quella personale. Chloe Facchini è una degli ospiti più acclamati nel longevo programma gastronomico di Rai 1, una chef esperta e solare che è nota anche per le sue apparizioni su Sky Uno e il vecchio Alice. Di recente ha mostrato sui social il risultato di tante fatiche.
Dopo due lunghissimi anni di percorso Chloe Facchini ha deciso di mostrare con orgoglio il risultato della transizione. Com’è noto, la cuoca della tv in passato si chiamava Riccardo e si sentiva intrappolata nel corpo sbagliato. Oggi su Instagram è possibile vederla come la persona che aveva sempre sognato di essere, e che era sin dalla sua nascita, sebbene fosse nata in un fisico maschile.
Chloe Facchini, vita privata: anni, altezza, peso, nome, com’era prima
Il pubblico de La prova del cuoco lo aveva conosciuto come Riccardo. Dal 2019 tutti la seguono come Chloe Facchini e la sua vita, finalmente, ha tutto un altro sapore. “A 3 anni giocavo con le scarpe, i vestiti e i trucchi di mia madre. Ma mio padre, uomo di destra, come intuì quello che stava succedendo, fece sparire tutto. Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento”, ha spiegato sui social.
“Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”, ha annunciato tramite Instagram. Grazie a questo post è emerso un’interessante dettaglio sulla chef: nel suo quotidiano c’è un compagno che è stato un caposaldo per il suo percorso di transizione. Per ora è stata pubblicata solo una foto, senza il nome o altre curiosità sul suo conto.
Chloe Facchini è nata a Monte San Pietro (Bologna), è alta all’incirca 180 centimetri per 67 chilogrammi. Non è nota la sua data di nascita e, quindi, per ora è impossibile stabilire la sua età o il suo segno zodiacale. A trasmetterle l’amore per i fornelli è stata la nonna. Diplomatasi in un istituto alberghiero, si è poi laureata in Lingue e letterature straniere. Dopo ha scelto la cucina, seguendo anche uno stage in Francia dallo stellato Anthony Genovese. Ora gestisce un locale, Opificio Senzanome, nel capoluogo emiliano.
Antonia Klugmann: età, altezza, peso, origini, il marito collega, dove lavora, figli