“Eri un uomo buono”. Lutto per Christian De Sica, costretto a dirgli addio così

Di personaggi come lui, che hanno indubbiamente segnato una lunga e indimenticabile epoca, ne esistono ormai pochi ed ancora meno sono i possibili degni eredi in grado di succedergli. Christian De Sica conosce bene quei tempi, dei quali è stato senz’altro un rilevante protagonista. Il suo amico Guido Lembo è morto.

Una perdita che ha recato immenso dispiacere nel settore dello spettacolo e della mondanità, innescando nel cuore di Christian De Sica e tantissimi altri famosi colleghi un’inguaribile nostalgia ardua da digerire. Lo storico attore, figlio del mitico Vittorio, ha voluto salutare un’ultima volta Guido Lembo con un bel ricordo.

christian de sica lutto


Christian De Sica, il dolore per la morte di Guido Lembo

Con lui si sono divertiti infinitamente, mangiando, bevendo, ballando e cantando, personaggi tra cui Lucio Dalla (1943-2012), gli stilisti Giorgio Armani, Valentino, Dolce e Gabbana. Penelope Cruz e Javier Bardem, la super modella Naomi Campbell e chi più ne ha più ne metta. Guido Lembo, come anticipato, ha segnato una dolce vita che è difficile, forse impossibile, da replicare. Il ritratto di un’isola di Capri che, senza di lui, non sarà mai più la stessa.

“Figlio di un pescatore, ho portato Capri nel mondo e poi il mondo a Capri”, le sue parole in un’intervista con Novella 2000. Ora sarà il figlio Gianluigi a portare avanti la grande eredità.

christian de sica lutto

christian de sica lutto

L’acclamato fondatore della leggendaria Taverna Anema e Core, frequentata nei decenni dai più grande vip dello showbiz internazionale, mancherà a chiunque. Christian De Sica, che era suo amico nonché cliente da tantissimi anni, affranto, lo ha descritto come un “artista” e come un “uomo buono” che ricorderà sempre.

Lo chansonnier è stato l’anima, il cuore pulsante, delle eleganti quanto rumorose e scatenate notti capresi. A 74 anni ha lasciato la sua famiglia, il suo indimenticabile ristorante che condiva di musica e amici famosi. “Che personaggio indimenticabile”, “Un grande dispiacere”, “Ciao Guido, riposa in pace”, si legge sul web.

Lutto nel cinema, morta a 37 anni la splendida attrice. Due anni di lotta contro il cancro

“Forse è suicidio”. Lutto nella musica, choc per la morte del cantante: l’addio a 41 anni

Lutto nella televisione, addio all’attore: è morto tra i suoi cari. Il successo nella fiction più amata