Esordì sul palcoscenico teatrale e sul grande schermo recitando con pezzi grossi ed intramontabili come Marcello Mastroianni Giuseppe Tornatore e Massimo Troisi, Cloris Brosca poi debuttò sul piccolo schermo con il programma Lunapark, nel 1994, diventando nota agli italiani grazie all’indimenticabile personaggio chiamato la Zingara della Luna Nera. I panni della chiromante la resero talmente famosa da fondersi apparentemente con la sua vera identità, oggi infatti se scorgiamo il suo volto lo assoceremo prima alla figura televisiva, e poi forse al nome della talentuosa attrice.
Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto dunque Cloris Brosca? La Zingara dei riflettori partecipò anche allo show di Carlo Conti, In bocca al lupo!, nacque addirittura uno spin off sulla chiaroveggente, prima condotto da Giorgio Comaschi e dopo da Stefano Sarcinelli. La caratterista però, dopo aver assaporato la gloriosa fama televisiva, si sentì parecchio confusa e frastornata da tutto quel successo, che l’aveva allontanata dalla sua più grande passione: il teatro.
Cloris Brosca, che fine ha fatto la mitica zingara della ‘Luna nera’: anni, altezza, vita privata
La scomparsa di Cloris Brosca dal piccolo schermo fu dunque un auto-esilio premeditato. Superati i sessantanni, la saggia interprete può guardarsi indietro constatando di aver preso la giusta decisione. Oggi il volto televisivo degli anni novanta infatti continua ad esibirsi sul palco che la fece innamorare decenni fa, seguendo le aspirazioni professionali che aveva sempre desiderato.
Durante un’intervista al settimanale Spy, la comica ha raccontato quanto sia appagata per aver ritrovato la strada lavorativa intrapresa anni or sono: “È difficile riuscire a superare la notorietà e il fascino della Zingara (…) In quel periodo ero talmente impegnata che non avevo neanche il tempo di pormi la domanda ‘Ma come mi sento io in tutto questo? Come posso far volgere questa cosa verso i miei interessi, quelli teatrali?’. Ero troppo frastornata da tutta una serie di impegni. Quando mi sono fatta questa domanda, sono rimasta con la voglia di restare per un anno ferma per capire cosa volessi fare davvero e poi ho cominciato a buttar giù idee e testi per spettacoli teatrali”.
La celebre attrice teatrale ha però chiarito durante l’intervista il fatto che non disdegni minimamente il mondo televisivo, e che anzi avrebbe voluto partecipare ad altri progetti sul piccolo schermo, ma forse non ha avuto consiglieri adatti o non ha saputo trovare il modo giusto per manifestare la sua disponibilità al riguardo. “Mi sarebbe piaciuto partecipare a qualche fiction, o a spettacoli di intrattenimento, ma non mi sono mai proposta.(…) La televisione funziona a compartimenti stagni. Non sapevo neanche a chi rivolgermi e a chi dire che avrei voluto lavorare. Probabilmente non ho avuto l’agente giusto che mi facesse capire quale fosse la direzione da prendere, ma non ho rimpianti: io sono felice a teatro, non è un ripiego. Il mio lato creativo, qui, è appagato totalmente”, ha affermato con soddisfazione Cloris Brosca.
Cloris Brosca è nata a Napoli il 16 febbraio 1957, sotto il segno dell’Acquario, ed è alta all’incirca 165 centimetri. L’indovina più celebre della storia della televisione oggi vive a Roma con suo marito, un cardiologo di origini campane conosciuto al matrimonio di Riccardo Donna, regista dello show Luna Park. Nonostante siano sposati da 19 anni, la veggente della tv ha confermato che l’amore con la sua dolce metà è ancora sentito come il primo giorno in cui si sono conosciuti. Caterina Balivo è stata testimone del forte sentimento che scorre tra la coppia di sposi durante una chiacchierata fatta a Vieni da Me con Cloris, che si è commossa davanti al pubblico dopo aver assistito ad un videomessaggio dell’adorato compagno di vita. I ricci corvini della famosa fattucchiera hanno lasciato il post ad un corto taglio di capelli più adatto all’età della Brosca, che tutt’ora emana l’elettrizzante energia dei tempi andati.
Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote
Susanna Messaggio, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, marito, figli
Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio
Barbara De Rossi: età, altezza, peso, ex marito, compagno, la figlia modella