“Come vivo oggi”. Finiti i tempi d’oro, cosa fa Costantino Vitagliano: “Vi dico quanto guadagno all’ora”

Nei primi anni Duemila e per lungo tempo è stato l’uomo più sognato, desiderato, invidiato, e seguito del Paese. Da Uomini e Donne, Buona Domenica in poi Costantino Vitagliano ha vissuto un successo che gli ex tronisti del giorno d’oggi se lo sognano. Ora nuove rivelazioni sui suoi guadagni choc, da non credere.

L’incredibile e per il momento assolutamente non-replicabile successo raccolto da Costantino Vitagliano nei suoi indimenticabili anni d’oro può essere accostato, al massimo, a quello dei protagonisti della prima edizione del Grande Fratello, esempio Pietro Taricone. Erano anni unici per la televisione. Cifre da sogno.

Adesso sembrerebbe impossibile. Per quanto siano elevati i cachet dei concorrenti di un reality, come gli ospiti di una qualsiasi trasmissione televisiva, che si tratti di Mediaset, Rai, di qualsiasi altra rete famosa, non hanno nulla a che vedere con quelli che ricevevano le star dei primi anni Duemila. L’ha raccontato lui stesso nel corso della sua ultima, fresca, intervista che ha rilasciato, in queste ore, al Corriere della Sera.

Ai tempi della storia con Alessandra Pierelli, conosciuta a Uomini e Donne

“Per sfizio, mi sono comprato di botto una Bentley da 250mila euro e avevo sei-sette case. Non riuscirei a quantificare. A un certo punto le richieste erano troppe, così l’agenzia per limitare le serate ha alzato il cachet al massimo andando oltre 10mila euro a ora. E invece di diminuire, le domande aumentavano. Ho guadagnato io e fatto guadagnare gli altri”, ha dichiarato Costantino Vitagliano, sulle serate in discoteca.

Pensare che la risonanza era talmente forte che gli proposero anche una conduzione negli Stati Uniti, tra l’altro la rifiutò, talmente navigava nell’oro e nell’agio. Una specie di faraone del momento, venerato dagli spettatori e dai fortunati manager e agenti. “Non uscivo più dalla logica del guadagno. Sarebbe stato un balzo internazionale ma in Italia incassavo di più. Solo con le chat telefoniche, in un anno ho fatturato un milione di euro”, ha aggiunto. Finiti i tempi delle chat telefoniche oggi lavora ancora con la sua immagine, ma ovviamente guadagna meno. “Duemila euro, più le spese, in 90 minuti”, ha detto senza approfondire.

“Cifra choc al mese”. Chiara Ferragni e Fedez, carte per il divorzio e cifra mensile pazzesca

“Ho da darvi una novità importante”. Brando di Uomini e Donne fa l’annuncio al pubblico

“Li hanno visti dopo la finale”. Isola dei Famosi, si scopre solo ora cosa è successo tra loro