La vera e propria avventura a L’isola dei famosi 2023, da un certo punto di vista, la sta vivendo su tutti la ex Suor Cristina Scuccia. Gli spettatori grazie a questa 17esima edizione hanno l’opportunità di seguire il suo percorso di scoperta e liberazione dopo la vita religiosa. Sempre più sciolta, adesso indossa il bikini.
All’inizio dell’esperienza televisiva, Cristina Scuccia aveva espressamente spiegato che non avrebbe mai indossato un bikini. Una scelta presa, a suo avviso, per rispetto del pubblico a casa, che sarebbe potuto rimanere turbato o infastidito di un cambiamento così repentino. Ma a L’isola dei famosi 2023 si cambia.
Cristina Scuccia si mette in libertà all’Isola dei Famosi 2023
E chi l’avrebbe mai potuto immaginare, molto probabilmente, fino a qualche giorno fa, neanche la stessa Cristina Scuccia. Ma quella che sta vivendo da diversi mesi è un grande evoluzione, rivoluzione, interiore che la sta portando, pian piano, a sperimentare la sua nuova realtà ed a conoscersi in quest’altra chiave. Non si tratta di ipocrisia ma di libertà. Adesso, sta abbattendo i limiti che un tempo si era voluta imporre.
era lei che diceva di sentirsi a disagio
— Elena (@_elenaa_28) May 15, 2023
“Non indosserò il bikini, sarà una versione del costume rivisitata. Non mi metteva a mio agio ed io voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in una maniera diversa. Non volevo urtare la sensibilità. Così ho deciso di indossare dei pantaloncini”, aveva spiegato inizialmente. I pantaloncini sono rimasti, cosa credevate, ma il costume intero ha lasciato spazio ad un bel top e in tanti hanno approvato. “Che bomba”, “Hai capito la suora”, “Brava, basta pregiudizi”, “I veri bigotti siete voi”, “Che fisico”, online.
suor cristina-cristina scuccia pic.twitter.com/hqrnzqfrAi
— meg || 🦞 (@laemme_) November 20, 2022
La prima a rompere il silenzio sulla novità è stata Ilary Blasi: “In questi giorni hai mostrato molto coraggio dopo una vita protetta e hai scelto di metterti in discussione. È nata una nuova Cristina. Lo so, tu ce l’hai messa tutta per superare quella prova, ora ti stai scoprendo in modo diverso. Complimenti per il bikini, ci stai bene”. “È una prova e un tipo di libertà che non ha pregiudizi sul mio passato. Ho voglia di spogliarmi da tutte le sovrastrutture che mi porto dietro, sto cercando di lottare con tutte le mie forze”, ha replicato.
“Aiutatela, presto”. Choc all’Isola dei Famosi, arriva il medico. Bufera su Ilary: “Ora è troppo”
“La figlia di Simone…”. Cecchi Paone rompe il silenzio su Melissa, la bimba del suo compagno