Vi ricordate della serie televisiva Hazzard? Riscosse enorme successo negli anni Ottanta negli Stati Uniti e, una volta approdata sul piccolo schermo nostrano, anche gli italiani si lasciarono travolgere dalle tante avventure vissute dalla famiglia Duke. Per rispolverare la memoria, i protagonisti erano Bo, Luke e Daisy Duke, tre cugini che vivevano con il loro zio di nome Jesse. I primi due si trovarono, più volte, nei guai con la legge, inizialmente per aver distillato whiskey clandestinamente.
L’anziano del gruppo diede una possibilità ai due giovani fuori legge, garantendogli alcuni lavori da svolgere insieme nella sua terra. L’indimenticabile cugina Daisy Duke invece lavorara nel bar della cittadina ed era, senza dubbio, la sex symbol della soap opera: I più giovani non la conosceranno, ma se oggi gli short di jeans sono così in voga è lei che devono ringraziare. Catherine Bach è stata la prima ad interpretare quel ruolo, poi fu sostituita brevemente da Jessica Simpson ed April Scott, ed è rimasta certamente la più apprezzata tra le tre.
Com’è oggi Daisy Duke di Hazzard, l’attrice Catherine Bach
Catherine Bach è nata in Ohio, a Warren, il 1 marzo 1954, sotto il segno zodiacale dei Pesci. L’attrice americana è alta 177 centimetri e, ai tempi d’oro, pesava circa 66 chilogrammi. Oggi ne sono passati di anni, anzi decenni, e la star di un tempo è cambiata molto ovviamente, pur dimostrando grande fascino ed eleganza. Ai tempi in cui interpretava la mitica Daisy Duke, le lunghe gambe dell’interprete furono assicurate per la cifra di un milione di dollari, incredibile no? Durante quel periodo la giovane posò anche per un calendario, che raggiunse in poco tempo la bellezza di oltre cinque milioni di copie.
Catherine Bach, Bachman all’anagrafe, ha origini tedesche da parte paterna e messicane da parte materna. L’outfit indossato nell’indimenticabile serie tv, che andò in onda con lei dal 1979 al 1985, lanciò la moda dei pantaloncini corti che, infatti, vennero soprannominati i ‘Daisy-Duke-Jeans’. Prima di recitare con il suo lungo e milionario stacco di coscia in Hazzard, l’icona di bellezza debuttò nella pellicola L’uomo di mezzanotte con Burt Lancaster, girata nel 1973. La regina degli shorts in denim nel 1976 sposò il produttore David Shaw, dal quale divorziò nel 1981.
Le seconde nozze dell’attrice che ha interpretato la bella Daisy Duke arrivarono nel 1991 con Peter Lopez, uno degli avvocati di Micheal Jackson. Quest’ultimo, il 30 aprile 2010, venne trovato morto nella sua abitazione californiana, a Encino, all’età di sessant’anni. La misteriosa causa del decesso fu un colpo d’arma da fuoco, quindi s’ipotizzò un suicidio.
Dal suo secondo matrimonio, la stella televisiva ha avuto due figlie: Sophie e Laura, sempre presenti sul suo profilo Instagram. Oggi Catherine Bach è principalmente una mamma e una nonna, è molto attiva sui social network, dove potrete seguire la sua nuova vita spensierata e tranquilla.
Veronica Castro, che fine ha fatto e com’è oggi: età, figli, nuova vita e nuovo lavoro
La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm
Francesca Dellera, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, vita privata