È bello, bravo, piace. Ma chi è Daniele Liotti? Cosa sappiamo della sua vita privata? La sua fama iniziò nel mondo del calcio, che ben presto abbandonò per entrare nella più elettrizzante galassia della televisione. Infatti dopo la sua apparizione a “Primadonna” di Gianni Boncompagni nel lontano 1995 su Italia 1, non si allontanò più dalla carriera attoriale, partecipando subito dopo alla serie Tv “Non parlo più”, fino a toccare l’apice della fama con “Cresceranno i carciofi a Mimongo”.
Ma non basta. Sembra che le serie tv siano la sua specialità, infatti Daniele Liotti partecipò inoltre a “Il bell’Antonio” e “Don Gnocchi” e infine a “Un’Altra Vita” e “Squadra Mobile”. Ogni suo lavoro è apprezzato dal pubblico che ormai lo identifica come uno dei più amati attori di fiction.
Daniele confessa di essere stato molto sotto pressione nei panni di Francesco Neri, personaggio di “Un passo dal cielo 4″, in sostituzione di Pietro Thiene, recitato dal noto attore Terence Hill. Ecco cosa dichiara: “Una grande responsabilità, Terence Hill è un attore di grande umanità che ho amato fin dall’infanzia. Subentrare a lui in Un passo dal cielo, serie così amata grazie a lui, è un privilegio che ho cercato di onorare con il massimo rispetto, ce l’ho messa tutta, mi auguro che il pubblico apprezzi e rimanga soddisfatto”.
Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, Daniele è impegnato in una relazione con Cristina D’Alberto, che è nata il 27 agosto del 1977. Vi ricorderete di lei nei panni di Greta, una dei protagonisti della fiction “Un posto al sole”. Dall’amore con Cristina nasce, il 15 Settembre del 2017, la piccola Beatrice. Daniele ha inoltre un figlio maggiore, Francesco, nato nel 1998 dalla storia con l’ex-fidanzata dell’uomo, Arianna.
Daniele ha una passione speciale per suo figlio, ormai 20enne. Ecco come parla di lui e del rapporto con la sua ex compagna: “Il vero grande amore della mia vita è Francesco, il figlio nato dalla mia precedente relazione con Arianna. Sono felice di come Francesco stia crescendo, e devo dire che Arianna ed io, quando abbiamo deciso di separarci perché il nostro rapporto non funzionava più, siamo riusciti a essere dei bravi genitori, evitando che Francesco risentisse della situazione”.
All’inizio l’idea di diventare padre mi spaventava, poi sono entrato nel ruolo con grande naturalezza. Aver mantenuto un buon rapporto con la madre di mio figlio mi rende orgoglioso”.
In amore, Daniele dà una descrizione molto precisa di sé: non è un uomo infedele, l’amore per la sua donna lo acceca e non ha occhi che per lei. “Credo nell’amore, questo è sicuro. Quando sono fidanzato guardo solo lei, le altre donne non esistono, e non la do per scontata. Lei diventa la mia musa ispiratrice. Il matrimonio è un punto d’arrivo, non di partenza”.
“Ci posso pensare solo dopo molti anni insieme perché sancisce qualcosa che si è costruito insieme. E può arrivare a qualsiasi età. Un sentimento vero e sincero non ha età, anzi, con il tempo ti permette di conoscere meglio pregi e difetti, ti porta ad amare meglio e a non ripetere gli stessi errori”.
Attore televisivo, di teatro e del grande schermo, Daniele Liotti, è nato a Roma il 1 aprile del 1971, è alto 1 metro 88 e pesa 78 chili. Ha due fratelli che lavorano nel mondo della musica, Marco e Roberto. Fa piacere leggere che si dedica anche ad attività socialmente utili, infatti è testimonial di un’associazione onlus per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, chiamata “Parent Project”. È stato giudice nel salotto di “Amici di Maria De Filippi”, lo stesso anno della nascita di sua figlia.
Alessandro Borghi: età, altezza, la fidanzata Roberta. Chi è Aureliano Adami di Suburra
No Responses