Daniele Pecci è diventato celebre ai telespettatori italiani grazie ai suoi tratti da sex symbol e grazie alle fiction Il bello delle donne e Orgoglio. Il suo volto è noto anche nel mondo del cinema, dove ha recitato in Mine Vaganti, The Tourist e Manuale d’amore 3. Poi l’arrivo da protagonista nella fiction Cuori, per la quale l’attore confessa di aver dovuto approfondire nozioni di medicina.
Daniele Pecci nasce però come attore di teatro e l’ultima rappresentazione di cui è stato protagonista è l’Enrico V di Shakespeare. Dopo essersi diplomato nel 1988, dal 1990 lavora per il teatro quasi senza sosta, sia come interprete che come regista, fino alla metà degli anni Duemila. Il successo negli sceneggiati televisivi lo ha introdotto poi nel mondo delle macchine da presa, fino a recitare in film per il grande schermo. Ma vediamo chi è Daniele Pecci nella vita privata.
Chi è Daniele Pecci, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli, fidanzata attrice
Daniele Pecci è nato a Roma il 23 maggio del 1970, sotto il segno dei Gemelli. È alto 189 centimetri per un peso di 85 chili. Sulla sua vita privata ha sempre preferito mantenere riservatezza anche se qualcosa è arrivato alla stampa di gossip. Nel 2008, durante la relazione con la collega di teatro Barbara Bonanni, è nato suo figlio Francesco. Nonostante la sua tendenza alla privacy, i pettegolezzi non sono mancati riguardo la storia altalenante dell’attore con la celebre Michelle Hunziker, tra il 2010 e il 2011.
Da quando i due si sono lasciati, Daniele Pecci ha iniziato una storia d’amore (che dura tuttora) con la collega attrice Anita Caprioli, e la coppia ha dato alla luce una bambina, Viola, nel 2016. In un’intervista Daniele Pecci ha confessato che di Anita Caprioli lo hanno conquistato la dolcezza e la similitudine di carattere, ha anche dichiarato, tuttavia, di non volersi sposare, ritenendo il matrimonio “una istituzione obsoleta, la cosa più inutile e controproducente per un rapporto di coppia”.
Nella fiction Cuori, Daniele Pecci interpreta un famoso cardiochirurgo dell’ospedale Molinette di Torino, Achille Mario Dogliotti, che è stato ribattezzato col nome di fantasia Cesare Corvara. Riguardo la sua nuova interpretazione Daniele Pecci ha dichiarato che “per vestire i panni di Achille Mario Dogliotti ho dovuto studiare medicina”. Una nuova sfida per il bell’attore italiano.
“È tornata a casa dal marito”. Michelle Hunziker, la verità: un mese in cui è successo di tutto
Vanessa Gravina: età, altezza, peso, ex marito e figli, le curiosità sull’attrice
“Che tipetta super”. Alena Seredova, la figlia è uno spasso di allegria e bellezza