I telespettatori hanno deciso di porre fine al cosiddetto teatrino formato da Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran. Per farlo, a livello di strategia e televoto, hanno optato per santificare la moglie artistica dell’ex interprete di Centovetrine a discapito della sua acerrima avversaria. Quest’ultima pare aver stufato anche per le varie cattiverie dedicate in tutti questi mesi ad ogni coinquilino del GF Vip 6. Pur sempre diplomatico, Davide Silvestri è stato tra i primi a dirsi pieno.
Durante la 39esima puntata, trasmessa poco prima dell’esordio di Sanremo, Delia Duran ha letteralmente stracciato Soleil Sorge al televoto diventando così candidata alla finale del GF Vip 6. Notizia che ha fatto ribollire di rabbia l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed altri protagonisti del reality. Nella 40esima puntata poi, lo stupore dei vipponi è salito alle stelle. La pantera del Sudamerica è diventata davvero finalista e Davide Silvestri ha minacciato di lasciare.
Davide Silvestri: “Meglio lasciare il GF Vip”
In effetti vedere Manila Nazzaro, Katia Ricciarelli e Davide Silvestri perdere contro Delia Duran, quanto lei è al GF Vip 6 da poche settimane e loro da quasi cinque mesi, è un vero e proprio colpo di scena. Molti inquilini della spiata casa sognavano l’attore di Vivere in finale, perché ha sempre dimostrato trasparenza, educazione, simpatia, genuinità ed una profonda sensibilità. Niente da fare, la venezuelana lo ha sconfitto solamente per il 3 per cento, uno stacco che fa male.
Il pubblico ha deciso che il primo VIP finalista di questa edizione di #GFVIP è… DELIA! pic.twitter.com/mXw3FfFv7w
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 7, 2022
Ricapitolando, la prima finalista ha vinto con il 36 per cento di voti, mentre Davide ha perso con il 33 per cento, la Nazzaro con il 37 e, con grandissimo distacco, Katia Ricciarelli con il 4. “Non so come andrà il televoto, ma se dovesse essere che lei vince io lì prenderò delle decisioni. In base a come sarà lo svolgimento vedrò cosa fare”, aveva confessato ore prima il 40enne al suo nuovo amico Barù. Infatti appena conosciuto il risultato, durante la pubblicità, ha preso a lamentarsi.
“Davide Silvestri ha addirittura minacciato di uscire dal GF Vip perché non accetta che Delia abbia vinto contro di lui. C’è molto malumore vi assicuro”, le parole di Alfonso Signorini una volta ripreso il collegamento. Però a quel punto il diretto interessato ha minimizzato: “Ho malumore sì, ma non sono offeso”. Se lì è stato di poche parole, in seguito si è sfogato con Manila Nazzaro. Quest’ultima di recente è stata criticata da pubblico e gieffini per l’amicizia con Delia.
… sempre a proposito di dito nella piaga… ecco come hanno reagito i VIPPONI alla notizia di Delia diventata ufficialmente prima finalista di #GFVIP. pic.twitter.com/HyC5KgdIXY
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 7, 2022
Il vip ha spiegato a Miss Italia 1999 la causa del suo forte malumore. “Sono molto deluso, non mi nascondo. Speravo di vincere o arrivare alla finale fosse uno dei vecchi, non lei. Non è che dico ‘brava hai vinto’. Sono deluso dallo show. Quindi il mio ragionamento a mente lucida è ‘se io ho perso ora, anche in finale non la sconfiggerò e non vincerò mai il reality'”.
“Poi sono stanchissimo, anche avessi vinto sarei stato stanco, sono passati cinque mesi ora non ce la faccio più, siamo tutti molto provati. Il mio è un ragionamento logico, lei in finale ci batterà se già ha vinto ora”, ha concluso.
“Per me può anche morire”. E al GF Vip scoppia la bufera dopo le parole choc di Manila Nazzaro
“Altro che single”. Soleil Sorge, scoperto il fidanzato misterioso. Con nome e cognome
Lutto al GF Vip, la notizia comunicata nella Casa. Ma viene detto solo tre concorrenti