Sono passati più di vent’anni dagli albori di Amici Di Maria De Filippi, un format che ha fatto la storia della televisione italiana e che inizialmente si chiamava Saranno Famosi. Il longevo talent show ha sfornato una lunga serie di talenti, molti di questi sono ormai i capisaldi della musica attuale. Ma tornando alla primissima edizione vi ricordate dell’amata voce, nonché vincitore, Dennis Fantina?
Ora, durante la permanenza nella scuola di Amici, è facile riscuotere successo anche grazie al progresso virtuale. Youtube e Spotify, raccogliendo le giuste visualizzazioni, possono condurti molto velocemente a dischi d’oro e persino di platino. Lo abbiamo visto negli ultimi anni, nel corso delle ultime stagioni della trasmissione. Per Dennis Fantina, nel 2001, non è stato proprio così. Cosa fa oggi?
Dennis Fantina di Amici, che fine ha fatto: età, altezza, peso, cosa fa oggi
Dennis Fantina è nato a Trieste il 6 dicembre 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto 182 centimetri per un peso di circa 79 chilogrammi. Dopo la vittoria a Saranno Famosi si è dedicato soprattutto al teatro, comparendo anche in televisione spesso. Lo ricordiamo infatti come concorrente di The Voice of Italy (nel 2015) e di All Together Now (2019). Proprio in occasione di questa recente esperienza, il cantante ha rivelato di essere disoccupato non nascondendo le sue difficoltà di vita. Tuttavia, è ancora deciso ad affermarsi con la sua musica e per questo è alla ricerca di nuove possibilità.
Chi, pensandolo, ricorda l’aspetto che aveva nel talent di Maria De Filippi forse oggi non riuscirà a riconoscerlo. Dennis Fantina non è più il giovane ragazzo che ha esordito a Saranno Famosi nel 2001, ma è diventato un uomo maturo nonché un marito e un padre di famiglia. Nel 2005 ha sposato la riservata Sabina e hanno avuto due figli, Nathan e il piccolo di cui non si conosce il nome: uno nato intorno all’anno del matrimonio dei genitori e l’altro tra il 2010 e il 2011. Sono svariate le foto social in cui si mostra con loro.
Oggi Dennis Fantina, come anche negli ultimi tempi, sta dimostrando molte altre sfaccettature del suo indiscutibile talento artistico. Oltre aver mostrato stoffa nel pattinaggio in Notti sul ghiaccio di Milly Carlucci (classificandosi secondo) e aver recitato in spettacoli teatrali, l’uomo ultimamente pare stia lavorando col regista triestino Ronnie Roselli. Insieme hanno scritto la sceneggiatura di un film in cui lui interpreta il personaggio principale. Un artista poliedrico, dunque, con tanta passione e soprattutto voglia di fare.
Che fine ha fatto Lele Esposito di Amici? La nuova vita dell’ex fiamma di Elodie
Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata