Dodi Battaglia, chi era e cosa faceva la moglie Paola Toeschi: età, la figlia insieme, lavoro

In una mattina di settembre, mentre il sole splendeva in alto nel cielo, il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia ha dovuto dire addio alla donna della sua vita: Paola Toeschi, spentasi dopo una lunga battaglia contro un tumore: “È con straziante dolore che vi comunico che mia moglie ci ha lasciati dopo una lunga malattia”.

Un annuncio devastante, che ha sconvolto i tantissimi fan di Dodi Battaglia e i suoi vecchi ‘compari’ di vita e di musica. La pubblicazione social ha raccolto un’infinità di commenti commossi, il musicista e la sua amata Paola Toeschi erano estremamente legati e lui è stato fondamentale negli anni di malattia. Lei in passato è stata un volto di vari spot pubblicitari e, con la nascita della figlia, ha poi deciso di accantonare i panni d’attrice.

dodi battaglia chi era moglie paola toeschi età malattia figli lavoro


Dodi Battaglia, chi era la moglie Paola Toeschi

Paola Toeschi era nata a Borgomanero (Novara) nel 1970 e si è spenta a 51 anni il 6 settembre 2021. Non solo attrice ma anche scrittrice, nel 2015 ha pubblicato un libro intitolato Più forte del male – Con la fede ho vinto il tumore. La sua battaglia è iniziata nel 2010, come aveva detto a La Stampa: “Era ottobre. Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso”.

dodi battaglia chi era moglie paola toeschi età malattia figli lavoro

Lei e Dodi Battaglia sono convolati a nozze, consacrando ufficialmente il loro grandissimo amore, nel 2011 e al tempo avevano già avuto una figlia da svariati anni. La loro preziosa e amatissima erede di chiama Sofia (2005), a soli 15 anni ha dovuto affrontare la precoce e tragica perdita della madre. Quest’ultima anni fa si era ritirata felicemente a vita privata per crescerla al meglio, con tutte le attenzioni e le dolci premure che meritava.

dodi battaglia chi era moglie paola toeschi età malattia figli lavoro

Com’è evidente dal titolo della sua pubblicazione, che sicuramente starà tutt’oggi aiutando vari lettori, Paola Toeschi ha trovato il modo di affrontare il tumore scoprendo la fede. Lo stesso marito Dodi l’aveva spinta ad intraprendere un pellegrinaggio a Medjugorje, un’esperienza che poi le ha cambiato la vita. “Ci sono andata la prima volta nel 2013. Da lì ho iniziato a provare una gioia intensa” aveva rivelato al quotidiano torinese.

Karin Trentini, chi è la giovane moglie di Riccardo Fogli: età, altezza, peso, lavoro

“È successo dopo la morte”. Carla Fracci, parla il marito Beppe Menegatti: “Grazie, ma l’ho chiuso”

Monica Vitti malata, il marito svela cosa ha: “Una malattia che s’infiltra e sbriciola. Parliamo con gli occhi”