Forse è il momento che Terence Hill rifletta sulla possibilità di cambiare il suo nome all’anagrafe con Matteo Bondini. La fiction Rai Don Matteo va ormai in onda da un ventennio. Una generazione è cresciuta guardando il fantastico compare di Bud Spencer, nelle vesti del prete più amato del piccolo schermo. Terence Hill, nato 1939, sta per compiere 81 anni ma la sua eleganza di fronte alla macchina da presa non demorde, neanche in Don Matteo 12. Lo vedremo infatti, in sella alla sua bicicletta, con nuovi casi, tutti da risolvere.
La longevità della serie tv Don Matteo parla da sola. Il pubblico ha sempre adorato la situazione creata dagli autori della fiction, ambientata in terra umbra: prima a Gubbio e poi a Spoleto. I gialli che avvolgono la storia, riescono ad essere sempre più avvincenti, senza mai annoiare e i telespettatori sono sempre più affamati. Questa settimana, i fan riceveranno un piccolo regalo… La data in cui andrà in onda la settima puntata della dodicesima stagione è stata anticipata, e abbiamo anche qualche anticipazione appetitosa, come ciliegina sulla torta.
Don Matteo 12, la puntata di giovedì 5 marzo 2020 anticipata a martedì 3 marzo 2020
I fedeli telespettatori dall’amatissima fiction targata Rai, potranno fare salti di gioia: la settima puntata di Don Matteo 12 verrà trasmessa martedì 3 marzo 2020, anziché due giorni dopo, come inizialmente annunciato. Il motivo? Il cambiamento di giorno sarà solo momentaneo, per dar spazio alla Coppa Italia tra Napoli e Inter. La celebre serie televisiva era già andata in pausa in occasione del Festival di Sanremo e della partita Milan-Juve, il mese scorso. Un cambio temporaneo di palinsesto era dunque necessario. Curiosi di scoprire qualche indizio prima di martedì? Ci saranno anche un ospite famoso e dei nuovi personaggi…
La settima puntata di Don Matteo 12 si intitolerà “Non rubare”. Il caso di un’altra misteriosa morte attanaglierà il prete-supereroe, questa volta davvero sconvolto dal tragico accaduto. La figlia adolescente della vittima si recherà a Spoleto per i funerali ed esporrà al coraggioso sacerdote: La povera donna era probabilmente in cerca di una figlia, gemella dell’altra, che le venne sottratta anni addietro, per qualche strano motivo… Il pubblico resterà sicuramente sbalordito dal mistero che avvolge questo caso. La curiosità più sfiziosa? Elena Sofia Ricci interpreterà una parte nella puntata. I presupposti sono ottimi, stiamo a vedere.
Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo
Don Matteo 12, colpo di scena inatteso. È Nino Frassica a comunicarlo al pubblico
Don Matteo, Nathalie Guetta: “Non ce la faccio più. Succede sempre dopo le riprese”