Per quanto gran parte del pubblico sia entusiasta dell’arrivo di Raoul Bova a Don Matteo 13, allo stesso tempo è davvero difficile accettare l’idea di non vedere più Terence Hill come protagonista indiscusso della fiction che lo ha reso mitico. Ormai da tantissimi anni quel personaggio era strettamente legato al suo volto e al suo gran talento nell’interpretarlo.
Lo stesso Raoul Bova si troverà in momenti piuttosto difficili, sostituendo il caposaldo della serie televisiva targata Rai. Ma gli autori come avranno spiegato questa rilevante e sconvolgente sostituzione? Sembra proprio che sarà il nuovo ruolo di Don Massimo, interpretato dal bell’attore capitolino, a raccontare cosa sia successo a quello di Terence Hill.
Don Matteo 13, commozione per l’addio di Terence Hill
Il commissario Cecchini (Nino Frassica), Pippo (Francesco Scali), Natalia (Nathalie Guetta) e gli altri personaggi della soap all’italiana riusciranno ad accettare facilmente l’arrivo di Don Massimo? Probabilmente all’inizio potrebbe essere difficile anche per questi volti immaginari realizzare tale avvenimento. Terence Hill nei panni di Don Matteo risultava l’anima portante di questa lunghissima avventura scritta sul piccolo schermo, che è cominciata il 7 gennaio del 2000.
Anna Cedroni, dell’Ufficio Eventi del comune di Spoleto, ha pubblicato su Instagram un’immagine scattata al fianco di Terence Hill in occasione del suo addio definitivo al set di Don Matteo. “Quando si è un grande è difficile rimanere semplice, tu ci riesci! Grande Terence, arrivederci”, ha scritto con un filo di comprensibile commozione e un fiume di commenti ha sommerso il post. “Inciso nei nostri cuori”, “Indelebile”, “Ultimo ciak con lui, non ci credo!”, “Unico!”. “Non doveva succedere”, è il commento di numerosi fan della storica fiction Rai, che evidentemente non accettano l’uscita di Terence Hill.
Dunque è trascorso l’ultimo indimenticabile giorno di riprese per Terence Hill, nelle lunghe vesti di Don Matteo, e sarà stato un momento emozionante per chiunque, a partire da lui fino a tutti i presenti. La 13esima rivoluzionaria stagione della serie televisiva di Rai 1, nostalgia a parte, riserverà tantissime interessanti novità in modo da poter consolare gli spettatori orfani. Sembra sia previsto il ritorno del Capitano Anceschi (Flavio Insinna), un personaggio amato da tutti.
Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni
Nino Frassica, chi è la seconda moglie Barbara Exignotis: 25 anni più giovane
Raoul Bova, che belli i suoi 4 figli. Dai 2 ai 20 anni, avuti da Chiara e Rocío