La storica interprete dell’espansivo personaggio di Natalina, la perpetua di Don Matteo, ha recentemente fatto di nuovo il suo ingresso nella fiction con l’inizio della 12esima stagione. Nathalie Guetta è un’attrice francese classe 1958, che vive a Parigi. Durante un’intervista a Vero Tv ha lasciato tutti a bocca aperta in seguito ad alcune dichiarazioni.
Ha iniziato così: “Ogni volta, quando finisco di girare, ho le mie immancabili crisi di nervi. Torno a Parigi e mi dico ‘basta, non ce la faccio più!’. Come tutti i lavori, la recitazione porta tante soddisfazioni, ma anche tanti momenti di difficoltà, che mettono in crisi perfino i professionisti, come Nathalie Guetta. Poi ha aggiunto: “E invece poi mi accorgo che di quella serie e quella squadra non posso fare a meno”.
Perché fingere che vada sempre tutto bene? Nathalie Guetta preferisce parlare sinceramente al suo pubblico, senza vergognarsi di mettere in luce i momenti di debolezza che, come tutti, inevitabilmente ha incontrato. “Una volta ebbi una crisi di pianto mentre giravamo. La ragione era di natura sentimentale. Terence fu dolcissimo, mi abbracciò e mi disse: ‘non ti preoccupare, ti siamo tutti vicini'”. Furono i suoi colleghi, che lei considera come una vera seconda famiglia, ad aiutarla a superare quel difficile momento di stress.
Anche nella scrittura Nathalie Guetta trova il giusto conforto. Con orgoglio parla del suo libro che tocca il tema dell’amore e del tempo che passa inesorabilmente, ma senza rivelare i segreti e i volti che si celano dietro le storie che racconta. Infine dopo 12 stagioni qualcuno inizia a domandarsi se Don Matteo sia giunto alla fine. Ad una domanda al riguardo l’attrice 62enne risponde così: “Non lo sappiamo neppure noi, credetemi. Al momento è una grande incognita”.
Don Matteo 12, colpo di scena inatteso. È Nino Frassica a comunicarlo al pubblico
Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo