“Ma che fai, non si può”. Donatella Rettore, caos in tv. E che imbarazzo attorno a Sanremo

Giusto pochi giorni fa il social media manager Angelo Napolillo aveva svelato con un tweet: “Pare che Ditonellapiaga e Donatella Rettore abbiano inaugurato l’Ariston con la prima furibonda lite di questa edizione. E che sia colpa dello stylist della Rettore. Sembra che a quest’ultima i look della compagna di avventura proprio non le vadano a genio”.

Margherita Carducci, conosciuta musicalmente con lo pseudonimo Ditonellapiaga, si esibirà a Sanremo 2022 con la mitica Donatella Rettore. Sembrava un’ottima idea per entrambe, elettrizzate nel fantasticarsi assieme nello storico Ariston. Ma dopo le voci sulla lite, riportate poi da Panorama e il Fatto Quotidiano, è stato caos pure in tv tra le due.

donatella rettore gaffe canzone ditonellapiaga


Sanremo 2022: Donatella Rettore, la gaffe in diretta tv

I telespettatori, dopo ciò, temono o sperano in un’esibizione simile all’ormai leggendaria di Morgan e Bugo. Ospiti de La vita in diretta, Donatella Rettore, con la sua tipica chioma platino e ribelle, ha commesso una vera e propria gaffe con la quale ha rischiato di giocarsi la partecipazione al 72esimo Festival di Sanremo. Proprio lei che aveva criticato il collega Gianni Morandi per aver diffuso per sbaglio una parte della canzone inedita attraverso il suo profilo social.

donatella rettore gaffe canzone ditonellapiaga

donatella rettore gaffe canzone ditonellapiaga

La lezione appresa grazie all’errore commesso dalla voce di In ginocchio da te non sembra essere servita poi molto a quella di Kobra. Quest’ultima ha realmente infastidito ed impaurito la povera compare di gara, Ditonellapiaga che pareva davvero terrorizzata.

Tutto è accaduto quando, in collegamento con Alberto Matano, la Rettore ha intonato un pezzo del loro inedito, Chimica. Appena iniziato a cantare, la collega ha urlato sconvolta: “Non si può cantare!”. “Aspetto il commento di Morandi, che lei aveva tanto criticato”, “Cominciamo col botto”, “La Rettore senza freni”.

“Non doveva farlo”. Sanremo 2022, è già polemica sulla co-conduttrice top. Si muove la politica

“Te lo chiediamo col cuore in mano”. Sanremo 2022, triste appello ad Amadeus: “Fallo per lui”

Lutto a Sanremo, addio a tanta storia del Festival: “Grande dolore per tutti noi”