In una magica notte di feste è venuta a mancare una persona speciale per la padrona di casa di Storie Italiane, l’amata conduttrice e giornalista televisiva Eleonora Daniele. Quest’ultima per fortuna ha avuto l’opportunità di salutarla per un’ultima dolce volta. L’ha raccontato lei stessa tramite Instagram, si tratta di una sua amata zia.
Sicuramente la zia di Eleonora Daniele, guardando il lato positivo, ha vissuto una vita intensa e lunghissima ed è riuscita a raggiungere la veneranda età di 97 anni. Ma ovviamente ciò non annulla il dolore e la nostalgia che la star del piccolo schermo sta provando in questo momento. La sua storia ha commosso spettatori e colleghi.
Eleonora Daniele in lutto, l’addio nei giorni di Natale
“Zietta. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ‘ciao’ per l’ultima volta. Ho telefonato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che t’avrei persa a breve e quel ‘ti voglio bene’ che ho pronunciato spero lo abbia portato stanotte, nella tua eternità. Mi ricordo quando venivamo a trovarti con nonna Carlotta, tua sorella. Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, tra l’orto e i fiori lasciavi girovagare una tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione, magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola”, ha esordito sul web.
Poi ha continuato con il suo toccante racconto, fatto di teneri e indelebili ricordi. Una delle sue soddisfazioni è stata poterle presentare in tempo sua figlia. “Tu e zio Alvise eravate due principi: una coppia felice, di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno. Mamma disse che eravate cugini alla lontana ma che, nonostante tutto, vi eravate sposati spinti dal grande sentimento. Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva. I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, perciò ci tenevo tanto a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti sicuramente amata” e così fortunatamente è stato.
“Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio. Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e tutte le persone buone d’animo come te”, ha infine dolcemente concluso Eleonora Daniele commuovendo i suoi seguaci. “Ti abbraccio amore mio”, il commento di Mara Venier. Ti abbraccio forte nel ricordo di questa donna meravigliosa”, Monica Setta. Poi cuori a più non posso da colleghi tra i quali per esempio Salvo Sottile, Alberto Matano, Ficarra e Picone e Luca Abete.
“Una perdita che rattrista”. Lutto nel cinema, l’addio all’attrice. Bellezza e talento memorabili
“Addio, sarai sempre con me”. Grave lutto per Claudia Gerini, l’annuncio pieno di dolore
“Trovata morta”. Lutto per tv e cinema, la fine choc dell’attrice. “Forse suicidio”