Attore e comico italiano che abbiamo visto sia sul piccolo che sul grande schermo, con fiction come Sei forte maestro e Tutti pazzi per amore e film che tutti ricordiamo, Maschi contro femmine, Matrimoni sono solo alcuni dei nomi che lo hanno reso amato dai telespettatori. Emilio Solfrizzi è il volto della televisione dalla simpatia unica, che riesce ad emergere già al primo sguardo, accattivante e divertito.
Aveva frequentato il liceo classico a Bari, e già in quegli anni aveva capito di appartenere al mondo della recitazione. Infatti, non appena conseguito il diploma, Emilio Solfrizzi si è trasferito a Bologna per frequentare il Dams, dove poi si è laureato.
Emilio Solfrizzi: anni, altezza, peso, moglie, figli, vita privata
Proprio da questo ambiente teatrale che ha iniziato a sgorgare la sua vena comica, e nel 1985, con il suo compagno di studi Antonio Stornaiolo, ha formato il duo comico Toti e Tata, molto in voga in Basilicata e in Puglia nei primi anni Novanta. La notorietà è poi andata espandendosi per Emilio Solfrizzi, fino al 1995, quando diventa inviato per Striscia la notizia.
Emilio Solfrizzi è nato a Bari il 5 aprile 1962, sotto il segno dell’Ariete. È alto 180 centimetri per un peso di 74 chili. Nella sua vita sentimentale l’attore è un uomo molto costante, da anni innamoratissimo di sua moglie, Renata Del Turco, una donna il cui mestiere non ha a che fare con il mondo dello spettacolo. È infatti la responsabile dell’ufficio legale del parco scientifico tecnologico Tecnopolis, in provincia di Bari.
“Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme”. Queste le dolcissime parole che Emilio Solfrizzi ha dedicato alla sua metà in un’intervista per Tv sorrisi e canzoni.
Dalla loro felicissima unione sono nati anche due figli, Francesco e Luca, ragazzi con cui l’attore ha sempre amato confrontarsi su temi sia di politica che di attualità e verso cui si rapporta con un po’ di severità, anche se ha sempre come obiettivo primario la loro felicità, e quella di sua moglie. “Mi piace assecondare la famiglia e se le persone che amo sono felici sono felice anch’io”. Frasi che fanno capire il cuore grande e la gioia di Emilio Solfrizzi nel realizzare i desideri di chi lo circonda.
Oggi, dopo anni di televisione e di lontananza dal suo fedele compagno Antonio Stornaiolo, Emilio Solfrizzi è ritornato dove tutto è iniziato. Infatti, se il duo si era sciolto nel 1998 quando l’attore si era trasferito a Roma, oggi si è riunito, e l’attore ha ricominciato ad esibirsi con pièce come Il malato immaginario di Molière, a teatro naturalmente, il suo primo grande amore.
Fiorella Mannoia: età, altezza, peso, giovane fidanzato di Amici, gli ex, vita privata
Paola Cortellesi: età, altezza, peso, il marito regista, la figlia, vita privata
“Donna sicura”. Fabio De Luigi, chi è la moglie arrivata dall’Est: “Conosciuti e mai più lasciati”