La sua classe senza rivali e la sua bellezza angelica, caratterizzate da uno sguardo color ghiaccio e una lunga chioma dorata, sono ben impresse nel temibile mondo della moda. Eva Riccobono è una delle modelle più conosciute nel panorama italiano, ma anche internazionale. Non tutti sapranno che, prima di esordire sulle più ambite passerelle, è stata anche una giocatrice di pallavolo.
Il suo fascino fresco ed elegante proviene da sua mamma Elizabeth, tutt’oggi una bellissima donna di origini tedesche. La moda ha bussato alla porta di Eva Riccobono quasi per caso, quando aveva partecipato a dei set fotografici. Una volta spiccata la rinomata carriera nel settore, l’indossatrice si è trasferita dalla sua amata Sicilia a Milano. Ora la sua vita è diversa e colma di dolci novità.
Eva Riccobono oggi, vita privata: anni, altezza, peso e misure, compagno, figli
Eva Riccobono è nata a Palermo il 7 febbraio 1983, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alta 180 centimetri per un peso di circa 57 chilogrammi e le sue misure corrispondono a 85-62-89. Il mondo la considera una vera top model ormai. Difficile nominare un marchio lussuoso per cui non ha sfilato o posato, ma nel 2011 ha ufficialmente salutato l’ambiente fashion per dedicarsi ad altro. L’unica volta in cui è tornata a sfilare è stata nel 2017, quando ha avuto l’onore di aprire e chiudere una sfilata di Carlo Pignatelli.
Oltre ad aver scritto un’importantissima storia lavorativa con la sua bellezza, Eva Riccobono si è anche dedicata alla recitazione per il cinema, televisione e teatro. La ricordiamo ad esempio in Grande, grosso e Verdone e, dopo il suo addio alla carriera di modella, è stata una protagonista di E la chiamano estate. Ma il vero grande cambiamento nella sua esistenza è rappresentato dalla sua famiglia: da molti anni il suo cuore è del dj, produttore musicale e sound designer milanese Matteo Ceccarini (1972).
Il sentimento e la complicità che compongono questa coppia sono evidenti. Eva Riccobono e Matteo Ceccarini sono palesemente e perdutamente innamorati, insieme hanno due figli: Leo (2014) e Virginia (2020). Nel 2021 l’icona di bellezza si è cimentata nella scrittura col libro Mammitudine – Non sono nata mamma, lo sono diventata. La maternità l’ha totalmente trasformata in positivo, basta recarsi sul suo profilo Instagram per ammirare il suo nuovo quotidiano, opposto a quello mondano e frenetico di un tempo.
“Ho visto milioni di persone far svezzare i bambini alle tate. Per me lasciare i miei figli è una violenza, non sono capace, ha dichiarato in un’intervista a Oggi sottolineando la sua convinzione di vivere come mamma a tempo pieno. Far svezzare i figli dalle tate? “Non sono d’accordo”, ha concluso.
Cindy Crawford, che figli bellissimi. Ma soprattutto la figlia Kaia, che ‘brucia’ passerelle
La figlia di Monica Bellucci? Dicono “come la mamma”. Forse no, ma è bellissima