Chiunque, visitando il suo profilo Instagram (che raccoglie oltre 200mila follower), è solito vederla sempre sorridente e in forma nel suo perfetto e lussuoso quotidiano. Eppure la splendida Romina Pierdomenico per 4 anni è stata vittima di una fastidiosa malattia che le ha complicato l’esistenza. Un problema comparso all’improvviso sulla pelle della giovanissima compagna di Ezio Greggio.
Un giorno, come raccontato al magazine Ok Salute, Romina Pierdomenico si è ritrovata il corpo ricoperto di strane macchie che le provocavano prurito. Per fortuna il suo bel viso non ne ha risentito. Inizialmente le sono state fatte una serie di diagnosi errate, tre per l’esattezza. Finché non si è infine recata al pronto soccorso, scoprendo che si trattava di una malattia infiammatoria della pelle.
Ezio Greggio e la compagna Romina Pierdomenico
Una volta arrivata in ospedale, i medici si sono subito resi conto dell’entità del problema. Romina Pierdomenico era afflitta da una grave forma di psoriasi chiamata guttata. Una malattia di origine psicofisica, dovuta in particolare alle situazioni di stress. “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”, ha spiegato alla rivista. Essendo una modella, oltre al brutto fastidio, non poteva lavorare.
La fidanzata di Ezio Greggio, negli anni, ha trovato giovamento attraverso lo yoga: “Ho imparato a respirare tenendo alla larga tutto ciò che può causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri. Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono poi riuscita a raggiungere l’equilibrio per guarire definitivamente dalla psoriasi”. La psoriasi guttata compare sotto forma di piccole e fastidiose lesioni (gutta, in latino, sta appunto per ‘goccia’) in modo estremamente repentino, tanto da assomigliare ad una sorta di eruzione.
“Sono distrutta”. Mara Venier, il dramma dopo il ricovero: “La mia vita è cambiata, non so se torno”