Inimitabile chioma rossa e una simpatia davvero fuori dal comune. La maggioranza ricorderà i folti ricci di Fabrizio Bracconieri in capolavori come ad esempio Acqua e sapone di Carlo Verdone (1983). Non solo perché la sua è una carriera che si è estesa in più rami del mondo dello spettacolo. Principalmente sul piccolo schermo, dove si è fatto amare a dismisura dagli spettatori.
Volto simbolo de I Ragazzi della terza C (1989), dov’era Bruno, Fabrizio Bracconieri negli anni è diventato uno dei caposaldi di Forum dai tempi in cui era condotto da Rita Dalla Chiesa. Dopo 12 anni nel programma, purtroppo la sua esperienza è finita. Cresciuto nel quartiere di Primavalle, la sua romanità è sempre stata un marchio di fabbrica per lui. Ma che fine ha fatto ora? Dietro al suo allontanamento dalle scene, come spiegato in televisione recentemente, c’è un importante problema famigliare.
Fabrizio Bracconeri oggi, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli
Fabrizio Bracconeri è nato a Roma il 26 giugno 1964, sotto il segno del Cancro, è alto 175 centimetri per 87 chilogrammi. Non ha mai perso il sorriso pur avendo vissuto una serie di difficoltà a livello personale. Essendo molto riservato si conoscono pochi dettagli della sua vita privata: è stato sposato due volte ma si conosce poco e nulla della prima moglie, dalla quale ha avuto due figli: Francesca e Federico. Con l’attuale consorte invece ha avuto Alessandro ed Emanuele. Oggi vive in Sicilia ed è nonno.
La consorte di Fabrizio Bracconeri ha origini rumene e si chiama Monica Braslau. Emanuele, il figlio minore, è affetto da autismo ed oggi le loro giornate sono dedicate al ragazzo. Dopo anni lontano dal piccolo schermo, nel 2019, l’interprete è stato ospite al Maurizio Costanzo Show per raccontare il coraggioso percorso che sta affrontando con la moglie per crescere al meglio il figlio. Quest’ultimo è ormai maggiorenne ma come dice lui “è come un neonato” e le cure di cui necessita sono molto costose.
Intervistato da Maurizio Costanzo, Fabrizio Bracconeri ha spiegato il più delle volte sono gli stessi parenti “i primi che fuggono” da situazioni come la sua. Ma l’attore capitolino ha voluto fare soprattutto un appello per spronare le istituzioni affinché ci siano più finanziamenti e migliorie nelle organizzazioni che seguono le famiglie con membri affetti dall’autismo. Un racconto che ha commosso il pubblico e rivelato che dietro a tanta ironia ed irresistibile ottimismo, si cela anche una persona piena di coraggio.
Elio, chi è: età, altezza, peso, nome vero, la moglie, i 2 figli, la malattia del figlio
Barbara Palombelli, i suoi 4 figli. Uno naturale e 3 adottati con Francesco Rutelli