Il web ha avuto il piacere di conoscerlo anni fa quando ha esordito con esilaranti video targati Le Coliche, duo comico che ha creato col fratello Claudio. Inoltre Fabrizio Colica è ricordato dai telespettatori per aver partecipato al reality Pechino Express, prima in compagnia del fratello e poi col rapper Tommy Kuti. Dopo anni d’amore è finalmente convolato in matrimonio con Giacomo Visconti.
Due anni or sono Fabrizio Colica ha fatto coming out ricevendo il dovuto sostegno da parte del suo affezionato pubblico, e ora è arrivato il grande giorno per lui è il compagno Giacomo Visconti (stando ai social insegna letteratura ed è scrittore). L’annuncio è arrivato tramite un lungo e tenero post pubblicato su Instagram, dove il comico è alle soglie dei 100mila fan.
Fabrizio Colica, il matrimonio con Giacomo Visconti
Dopo il primo lockdown siamo arrivati alla conclusione di voler passare una vita insieme e ci siamo fatti una promessa: che una volta trovata una casa a Roma e una volta che tu avessi passato il ruolo, ci saremmo sposati. Io ho cercato una casa e ho investito l’ultimo anno e i miei guadagni per renderla nostra e tu hai impiegato lacrime, sudore e fatica per prepararti per un esame che avrebbe determinato la tua vita”, ha esordito Fabrizio Colica commosso nella didascalia.
“La casa è venuta un gioiellino, ma il ruolo esitava ad arrivare”, si continua a leggere sul dolcissimo post. “Il desiderio di sposarci era così alto che abbiamo messo da parte le promesse e abbiamo creduto per certo che il ruolo sarebbe arrivato al momento giusto. Morale della favola: oggi abbiamo chiamato una manciata di amici e parenti stretti e ci siamo sposati. E mentre ieri venivamo a sistemare le ultime cose qui alla villa, sono uscite le graduatorie degli esami e tu sei dentro!”.
“Per questo che non riesco a non credere in Dio, nonostante la comunità che frequentiamo ci reputi contronatura, ci siamo dovuti sposare in comune perché non ci è permesso farlo in un’elegante chiesa. Nonostante tutto questo, io non riesco a non credere in Dio. Perciò ti faccio l’unica promessa che ti possa fare e che io possa impegnarmi a mantenere: mettere sempre Dio davanti a noi, a congiungerci le mani in momenti di discussione, a proteggerci nei momenti di paura. Da oggi ha inizio una grande avventura”, ha concluso Fabrizio Colica sui social generando forte commozione nei seguaci.
Allegati allo splendido discorso strappalacrime una serie di immagini di Fabrizio Colica e Giacomo Visconti più innamorati che mai, illuminati dalle sfumature del tramonto e immersi nella natura, e tra la platea social è stato delirio: “Evviva l’amore!”, “Mi avete tolto il fiato,”, “Vabbè così ci fate piangere”, “Triple congratulazioni per casa, ruolo e nozze”, “L’immagine dell’amore”, “Meritate tanta felicità”, “Con voi!”, “Parole toccanti, fantastici, buona vita insieme”, si legge tra l’infinità di sentiti commenti.
“Sono stata con una donna per anni”. Il coming out della conduttrice tv: “Non potevo dirlo prima”
“Sono gay, mica è uno scherzo”. Il coming out del giovane attore: “Quando ho detto che con lui…”