Il famoso conduttore Rai si è fatto prete. La nuova (e felice) vita dopo anni di tv

La Rai è stata ‘casa’ sua per decenni, Fabrizio Gatta ha intrattenuto il pubblico italiano conducendo numerosissimi programmi della tv. Poi, improvvisamente, si è ritirato dalle scene lasciando gli affezionati telespettatori interdetti. Molti si sono chiesti il motivo di quella scelta e, soprattutto, come sta e che cosa combina oggi l’amato conduttore televisivo: attualmente è diventato un prete.

Il suo esordio di fronte alla telecamere risale al 1996, quando ha condotto (per oltre otto edizioni consecutive e, dopo una pausa, anche dal 2010 al 2013) il Concerto dell’Epifania. Poi Fabrizio Gatta ha presentato Miss Italia, Linea blu e tante altre trasmissioni. Lo ricordiamo collaborare con tanti colleghi, quali ad esempio Lorena Bianchetti, Ilaria Moscato, Milly Carlucci, Gloria Bellichi, Eleonora Daniele ma anche Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Ma adesso come si svolge il suo inedito quotidiano?

fabrizio gatta conduttore tv rai prete


Fabrizio Gatta oggi è un prete: la vita stravolta del conduttore tv

Fabrizio Gatta è nato a Roma il 3 dicembre 1969, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Anche prima del suo debutto televisivo ha lavorato nel settore come giornalista e autore di molti programmi del piccolo schermo. Nel 2013 ha interrotto la sua carriera in tv per dedicarsi totalmente alla religione. Conseguita una laurea in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana della Capitale nel 2019, l’anno successivo è diventato prete della Diocesi di Sanremo. Sul suo Twitter si definisce ‘Giornalista. Ora in cammino’.

fabrizio gatta conduttore tv rai prete

fabrizio gatta conduttore tv rai prete

La notizia della sua realizzazione nei panni di parroco non è mai stata un segreto, eppure se ne sta parlando solo di recente. Molti telespettatori non erano al corrente di questo grande cambiamento di vita, una scelta che hanno preso anche altri noti personaggi televisivi tra cui anche Claudia Koll per citarne una. Fabrizio Gatta è davvero entusiasta dell’importante cammino intrapreso, tanto da comparire costantemente soddisfatto e gioioso nelle poche pubblicazioni proposte virtualmente. Questa era la sua vocazione.

Claudia Koll oggi, nuova vita tra religione e figlio in affido. Età, altezza, peso

Suor Cristina oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, origine, nome vero, i voti

Scelta estrema ma felice. Natalia Estrada, nuova vita: età, marito, dove vive, com’è oggi