Durante la sedicesima puntata del Grande Fratello, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato si sono finalmente ritrovati dopo che il 28enne milanese è uscito dal tugurio. Il giorno successivo, i due concorrenti hanno affrontato un confronto approfondito per cercare di risolvere alcune questioni irrisolte. Tuttavia, il comportamento distaccato e freddo di Shaila ha spinto Lorenzo a prendere una decisione definitiva: fare un passo indietro.
Nel corso della conversazione, Lorenzo ha espresso chiaramente la sua intenzione di allontanarsi, spiegando di non voler condizionare Shaila nella sua esperienza all’interno del reality. Ha affermato di non voler interferire con la sua libertà o limitarla per via delle sue insicurezze. “Per me alcune cose sono normali, mentre altre no. Io sono abituato a vivere le relazioni in modo diverso dal tuo. Quindi non voglio rovinare il tuo percorso per le mie paranoie”, ha dichiarato il concorrente, evidenziando le differenze tra loro.
Nonostante sia attratto da Shaila, Lorenzo ha ammesso di non riuscire a gestire determinate situazioni, facendo riferimento alle dinamiche che si sono sviluppate nella casa. Ha sottolineato la difficoltà di accettare alcuni comportamenti di lei, paragonando la sua amicizia con Helena a situazioni passate di Shaila con Javier. Stanco delle continue incomprensioni, Lorenzo ha chiuso la discussione con una frase che racchiudeva il suo stato d’animo: “Io voglio la tua libertà, mi sto mettendo in discussione per te”. Anche Shaila, però, ha deciso di prendersi del tempo per riflettere, rispondendo: “Sono io che devo fare un passo indietro, perché forse sto sbagliando con te”.
La tensione tra i due non è una novità. In precedenza, Shaila aveva cercato di chiarire il suo punto di vista, spiegando di non comprendere la gelosia di Lorenzo. Durante il confronto, ha ricordato un episodio che l’ha colpita profondamente: quando lui, rientrato dal tugurio, ha scelto di non rivolgerle la parola perché indossava una maglia di Giglio. La ballerina ha anche confessato che il messaggio aereo ricevuto dai fan, che invitavano a vivere l’amore come libertà, l’ha destabilizzata: “Io sono arrivata al GF con l’intento di dare esempio. Nel momento in cui mi vengono a dire di svegliarmi perché l’amore è libertà, percepisco che con te sto snaturando me stessa”.
Dal canto suo, Lorenzo ha chiesto a Shaila maggiore comprensione, ricordandole il suo difficile periodo in tugurio e criticandola per essersi lasciata influenzare da un messaggio aereo. Tuttavia, la lontananza non ha aiutato la coppia. Durante la separazione, con lui confinato nel tugurio e lei nella casa, i problemi si sono intensificati. Lorenzo ha manifestato la sua gelosia vedendo Shaila indossare la maglia di Giglio, mentre lei si è sentita abbandonata proprio nel momento in cui avrebbe voluto maggiore supporto da parte sua.
Le divergenze tra Lorenzo e Shaila sembrano quindi sempre più profonde, con il rischio di compromettere definitivamente il loro legame all’interno del reality. La distanza e le incomprensioni accumulatesi nel tempo hanno evidenziato differenze che potrebbero risultare insormontabili, lasciando aperto il destino della loro relazione.
“Mi piace lui ma ho dormito con l’altro”. Grande Fratello, alla faccia della sincerità: lo ha detto
“Entra lei, top”. Grande Fratello, nuova inquilina famosa: Signorini sa che è la più amata