Era solo una 17enne quando ha indossato diadema e fascia di Miss Italia 1982 e, un anno dopo, si è classificata nella top 12 di Miss Universo. Nello stesso periodo è anche stata protagonista del film Segni particolari di Adriano Celentano, una collaborazione che dopo ha visto altre pellicole. Federica Moro sicuramente è una delle sex symbol più sognate d’Italia.
Modella, interprete, conduttrice televisiva e tanto altro. Federica Moro ha scritto un pezzo di storia nostrana, per quanto riguarda il mondo dello spettacolo. Eppure a metà degli anni Novanta ha cominciato ad allontanarsi dal quel mondo che le aveva regalato tanta fama. Capita ancora di vederla in televisione e a eventi vari. Ma ormai il suo quotidiano è cambiato.
Federica Moro oggi, vita privata: anni, altezza, peso, marito, cosa fa Miss Italia 1982
Federica Moro è nata a Carate Brianza (Monza e Brianza) il 20 febbraio 1965, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta 171 centimetri per un peso di circa 58 chilogrammi e le sue misure corrispondono a 79-62-87. Nel 2016 e nel 2019 è tornata dove tutto è iniziato, a Miss Italia, come membro della giuria tecnica. Ora la sua vita si svolge prevalentemente lontano dai riflettori. Da molto tempo si è trasferita in Svizzera, a Lugano, dove ha aperto e gestisce una galleria d’arte tutta sua.
Sul piano sentimentale, Federica Moro è felicemente sposata con l’imprenditore Matteo Del Carratore. La coppia è unita da quasi vent’anni ed è convolata a nozze nel 2017, non hanno mai avuto dei figli e sono estremamente uniti. L’ex Miss conserva una bellezza da urlo, anche grazie ai suoi costanti allenamenti di pilates, testimoniati spesso dagli scatti social. Il suo profilo Instagram conta decine di migliaia di nostalgici seguaci, che la sognano e seguono dal suo lontano debutto.
L’icona di bellezza e l’altrettanto bello marito prima erano solo amici. Dopo ben 5 anni è scattata la scintilla che ancora li tiene tanto innamorati. Lo ha rivelato la stessa Federica Moro ospite a Vieni da me, al tempo condotto da Caterina Balivo (anche lei ex volto di Miss Italia, nel 1999, edizione poi vinta da Manila Nazzaro). “Lui è bello come il sole ed era abituato ad essere corteggiato”, ha spiegato sul suo Matteo. Poi, una cena combinata grazie ad un’amica li ha legati per sempre.
Denny Mendez, che fa e com’è oggi l’ex Miss Italia. Età, marito Vip, figlia