Alla terribile tragedia delle funivia Stresa-Mottatore, che ha provocato la morte di 14 persone, si è aggiunto un altro inaspettato lutto. Giunto sul luogo della strage con lo scopo di realizzare un servizio per Mediaset, l’operatore Nicola Pontoriero (classe 1969) è venuto a mancare a seguito di un improvviso malore. I repentini aiuti del soccorso alpino e del 118 non sono bastati per salvarlo. Federica Panicucci e alcuni colleghi hanno voluto ricordarlo con grande affetto durante l’ultima puntata di Mattino Cinque.
“Un operatore che ha lavorato tantissimi anni a Mediaset è purtroppo mancato ieri mentre lavorava sullo scenario della funivia” ha affermato commossa e visibilmente sconvolta la conduttrice televisiva. Insieme questo, vari altri interventi in suo onore.
Federica Panicucci, l’addio in diretta a Nicola Pontoriero
Dopo la dedica di Federica Panicucci in diretta televisiva, ha preso la parola anche il collega Francesco Vecchi: “Ha avuto un malore lì a Stresa, lavorava per l’agenzia di news Mediaset, lo conoscevamo bene. Era una persona buonissima, amante degli animali e ci stringiamo in un abbraccio attorno alla sua famiglia”, ha spiegato tristemente. L’operatore sarebbe deceduto a causa di un infarto.
Nicola Pontoriero era originario di Sesto San Giovanni, dove risiedeva con la sua famiglia. Appresa la sua precoce scomparsa, anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto: “In più di un’occasione, anche di recente, aveva partecipato alle nostre conferenze stampa e ad altri eventi. Mi raccontano di un grande lavoratore e di un professionista serio e preparato”. “Noi vogliamo ricordare con queste immagini Nicola Pontoriero”, hanno detto commossi Federica Panicucci e Francesco Vecchi.
Roberto Di Stefano, primo cittadino di Sesto San Giovanni, ha esternato a sua volta il suo cordoglio: “Una notizia terribile che tocca la nostra città. Nicola Pontoriero, videoreporter e nostro concittadino sestese, è morto mentre raggiungeva il luogo dell’incidente della funivia Stresa-Mottarone. Una tragedia nella tragedia che ci lascia senza parole. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia di Nicola, ai suoi amici in questo momento di lutto”, ha concluso. Un’altra tragica notizia si è aggiunta in un luogo già tanto sfortunato.
“Anche questo dolore”. Lutto grave per Rita Dalla Chiesa e la sua famiglia: “Grazie di tutto”
In carcere Gabriele Paolini: cosa è successo al famoso disturbatore tv. Il suo ultimo gesto
“Non si doveva sapere”. Lando Buzzanca in ospedale, cosa sta succedendo dopo il ricovero