Dopo tanti anni in quello studio televisivo, Federica Panicucci è sicuramente diventata un simbolo per Mattino Cinque. Dal 2009 ormai la presentatrice del piccolo schermo, dalla lunga chioma color platino, è al timone di questo format improntato sull’informazione e l’attualità. Ma oggi potrebbe esserci un stop in agguato per lei.
Proprio così, la presunta notizia arriva dal famoso portale Dagospia che solitamente parla con fondamento. Il sito di Roberto D’Agostino, tramite l’abile e pungente penna di Giuseppa Candela, ha parlato di una possibile pausa lavorativa per Federica Panicucci a Mattino Cinque. Il programma potrebbe andare avanti, senza di lei.
Federica Panicucci, i cambi a Mattino Cinque
Sono mesi che Pier Silvio Berlusconi è immerso nella rivoluzione televisiva che sta mettendo in atto. Dopo il discusso ridimensionamento di Barbara D’Urso, che ha perso Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, presto sembra che saranno cancellati anche StudioAperto, TG4 e SportMediaset. Ora? Toccherebbe anche a Mattino Cinque. Federica Panicucci potrebbe vedere la sua amatissima trasmissione continuare senza il suo operato.
Secondo il seguito giornalista specializzato in cronaca rosa e televisione, Francesco Vecchi potrebbe trovarsi a condurre lo show mattutino da solo. “La vera notizia?”, ha infatti scritto per poi lanciare il gossip: “Dal 13 dicembre sarà in conduzione in solitaria, senza Federica Panicucci. Come avrà preso questo stop aziendale?”, ha spiegato. Attenzione però, non sarebbe per sempre. Il suo ritorno dovrebbe essere previsto. Anche se le voci di una sua assenza definitiva continuano in ogni caso. Il futuro della 54enne continua a velarsi di dubbi.
In agguato ci sarebbe l’intenzione di dar meno spazio all’infotainment per puntare a un’informazione diversa. Ma per il momento la Panicucci dovrebbe allontanarsi da Mattino Cinque solo nella fase natalizia. Tornerebbe poi nel suo caro studio di Canale 5. In questo periodo festivo, oltre ad esserci solo Vecchi, pare che il format cambierà nome. Voci che attendono ancora conferme. Federica intanto forse sarà impegnata con Capodanno in musica (sembra si terrà a Bari). Ma con chi lo potrebbe presentare? Niente di meno che il mitico Al Bano.
“Un secco no”. Barbara D’Urso, clamoroso a Mediaset: confusione ai piani alti del Biscione
“Nei corridoi si parla di lei”. Alessia Marcuzzi, bomba in tv: coinvolta la collega conduttrice
“Famiglia allargata”. Federica Panicucci e Mario Fargetta, la figlia Sofia è già una piccola donna