“Il suo posto alla collega”. Federica Panicucci, brutte voci dentro Mediaset: “L’altra costa meno”

Continuano le interessanti riunioni ai piani alti della rete del biscione. Quest’anno ce ne sono state eccome di sorprese, a partire dallo sconvolgente e inatteso abbandono di Alessia Marcuzzi al forte ridimensionamento dei programmi di Barbara D’Urso. Ora Alberto Dandolo, nella sua rubrica Ah saperlo, ha lanciato una bomba su Federica Panicucci e Mattino Cinque.

Stando ai social e alle sue ultime dichiarazioni, l’estate di Federica Panicucci sta procedendo a gonfie vele al fianco del suo amato Marco Bacini. Ma secondo Alberto Dandolo gli alti vertici di Mediaset starebbero seguendo attentamente la cronista Simona Branchetti, ora al timone di Morning News, con l’intento di poterle affidare anche la conduzione di Mattino Cinque.

federica panicucci mattino cinque simona branchetti


Federica Panicucci fuori da Mattino Cinque? L’idea Simona Branchetti

Aria di tempesta a Cologno Monzese. Ma si tratta di un’indiscrezione. Ormai Federica Panicucci e Mattino Cinque sono la stessa cosa, visto che la conduttrice ne è al comando dal 2009. Nel corso degli anni è stata affiancata da colleghi come Paolo Del Debbio, Claudio Branchino, Federico Novella e poi Francesco Vecchi. Inoltre la 53enne ha sempre portato alto il nome del programma, l’ultima edizione ha fatto record di ascolti: 17,70 per cento di share. Ma allora perché l’idea di sostituirla?

federica panicucci mattino cinque simona branchetti

federica panicucci mattino cinque simona branchetti

Dallo scorso 26 luglio Simona Branchetti con Morning News sta sfidando la concorrenza Rai e i risultati cominciano a farsi notare. Uno Mattina Estate avrebbe infatti perso qualche ascolto tra i telespettatori, fatto che ovviamente è stato preso in considerazione dalle vette di Mediaset.

Tuttavia per il momento si tratterebbe di un test per valutare il rapporto costi-benefici della conduzione invernale di mattino Cinque Federica Panicucci. Sul settimanale Oggi, si legge: “Simona Branchetti è una risorsa interna e ha un contratto meno oneroso di Federica. A decidere però saranno gli ascolti”. Non resta che attendere.

“Barbara D’Urso? Io non c’entro…”. Anna Tatangelo e quei fatti nei corridoi Mediaset

“Non è una bella notizia”. Federica Panicucci conferma tutto, ormai è andata così

Vestaglia aperta, poi via. Federica Panicucci, il ‘pezzo’ che fa invidia alle altre: “Che corpo…”