Sono ormai oltre diciotto anni che Federica Sciarelli è la conduttrice di Chi l’ha visto e i telespettatori non potrebbero più fare a meno di lei, ne è diventata l’anima, la colonna portante. La hanno preceduta in quel ruolo tantissimi altri colleghi di spicco. Ma il format ha assunto nuova forma dal 2004. Quanto guadagna?
Sicuramente, innanzitutto, sono la passione e la dedizione a spingere la giornalista a non lasciare Chi l’ha visto dopo anni. Nel susseguirsi di ogni edizione, almeno le ultime, i fan nutrono sempre il timore che sia giunta l’ora di dirle addio. Ma poi Federica Sciarelli resta sempre. Dietro ci sarà pure un buon guadagno?
Federica Sciarelli, quanto guadagna a Chi l’ha visto
Non assolutamente il più alto dei compensi emessi dalla Rai. Ma bisogna dire che, in ogni caso, Federica Sciarelli non possa proprio lamentarsi in quanto a stipendio. Forse pure per questo motivo, pur sentendo spesso il desiderio di concludere l’importante esperienza a Chi l’ha visto, programma televisivo nel quale ha messo davvero tutta se stessa mettendosi anche spesso in pericolo, continua ad esserne conduttrice.
Grazie al Fatto Quotidiano si può scoprire a quanto ammontino, più o meno, i guadagni della coraggiosa giornalista di Rai 1. La lista parla di una cifra che si aggira sui 240mila euro all’anno, alla quale sarebbero da sommare anche le collaborazioni esterne a Chi l’ha visto.
Dal momento che parliamo della televisione di Stato, quello della Sciarelli è il “tetto massimo” per la sua categoria. Ma, ci sono colleghi che fanno di meglio. Per primo Fabio Fazio con 2 milioni di euro, Bruno Vespa 1,7 milioni, Enrico Lucci mezzo milione.
“Neanche si vergogna”. GF Vip, contro Signorini non era mai successo: “Ecco che ha fatto”
“Lui è un…”. Bomba in tv, scontro tra Alberto Matano e Guillermo Mariotto: ha detto tutto
“Cosa hanno fatto al funerale di Franco Gatti”. Ora la scoperta choc sui Ricchi e Poveri