Da molto tempo ormai la celebre trasmissione Chi l’ha Visto va in onda ogni settimana in prima serata per fare luce sui misteri che si celano dietro le sparizioni delle persone e aiutare parenti e familiari a ritrovare i loro cari. Senza Federica Sciarelli, giornalista e storica conduttrice a cui tutti sono ormai affezionati, non sarebbe la stessa cosa.
Quando, durante una recente intervista al settimanale Telepiù, le domandano se avesse mai pensato di lasciare davvero il programma, lei risponde così: “No, non ho mai pensato di abbandonare, però è vero che ogni giornalista ogni tanto dovrebbe cambiare per dare il meglio di sé. Questo a maggior ragione nel caso di un programma come Chi l’ha Visto”.
E in effetti, come già sottolineato, sono molti anni che Federica Sciarelli è, con estrema prfessionalità e il giusto coinvolgimento, al timone del programma di Rai Tre. Tra casi risolti e terminati in un lieto fine e casi che invece rimarranno sempre nell’ombra, la giornalista 61enne non nega che l’idea di cambiare un po’ aria non sarebbe stata malvagia. Nel corso della stessa intervista sono anche altre le dichiarazioni della giornalista.
Quando pochi giorni prima una telespettatrice aveva criticato apertamente la trasmissione, Federica Sciarelli aveva avuto qualche momento di titubanza e pare sia stata Silvia Calandrelli, nuova direttrice di rete, ad aiutarla a fare chiarezza. “Silvia Calandrelli, nuova direttrice di Rai3 mi ha detto: non ci pensare nemmeno a lasciare la conduzione di Chi l’ha Visto”.
Poi parla della trasmissione condotta recentemente, che è Dottori In Corsia di Rai3: “Per condurre Dottori in corsia ho posto come condizione la trattazione di storie a lieto fine. L’ho fatto per dare una speranza al pubblico”.
Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio
Federica Sciarelli, da conduttrice a mamma: l’ansia per il figlio Giovanni Maria