Nel corso dell’ultima intervista rilasciata a Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo, Federico Fashion Style ha avuto modo di raccontarsi ancora e di smentire nuovamente pregiudizi sul suo conto. Confessioni e lacrime, ma anche un bel po’ di risate, come quando la conduttrice gli ha mostrato il provino per il GF fatto quando aveva soltanto 18 anni.
Un giovanissimo Federico Fashion Style aveva affermato di fronte alle telecamere: “A chi non piacerebbe diventare famoso? A me sì. Mi piacerebbe pure per poi potermi aprire un negozio e per mettermi in discussione sul fatto che sono un po’ mammone”, una clip che ha fatto rabbrividire il 32enne, che poi è passato a parlare della sua sessualità.
Federico Fashion Style gay? La risposta
“Mio padre non voleva che facessi il parrucchiere, lo giudicava un lavoro femminile. Figurati, tra camion e ruspe, ma ora è il mio primo fan. Per me non esiste che mio padre mi chieda scusa, è la mia famiglia”, ha spiegato. Una storia che aveva raccontato anche durante altre recenti interviste, persino con i suoi genitori in collegamento televisivo. Ma dopo la sua partecipazione a Ballando con le stelle, il suo orientamento sessuale è stato sempre più discusso.
“Come vivi le critiche sulla tua identità sessuale?”, gli ha chiesto la Toffanin. “In modo sereno. Nel 2022 una persona non deve giustificarsi per le proprie scelte e per cosa fa a letto. Io ho una compagna e una figlia, mi scivola addosso tutto. Resto male quando viene messa in discussione la mia famiglia”, ha risposto lui parlando poi di Letizia Porcu, la sua compagna. “Mi conosce da 15 anni, è abituata. Quando però arrivano delle critiche su mia figlia ci rimane male”.
La dolce metà di Pier Silvio Berlusconi gli ha pure domandato: “Poi essendo così libero, se lo fossi (gay), non avresti problemi a dirlo, giusto?”. “Figurati, siamo nel 2022, è davvero terribile questa cosa”, la risposta di Federico Fashion Style. “Ognuno può amare chi gli pare, libertà totale”, ha voluto comunque sottolineare e ribadire la presentatrice di Verissimo. Subito dopo sono passati a toccare un altro argomento, quello della fecondazione assistita per la figlia.
“Provavamo da tre anni ad avere una figlia. Per me è stata un’attesa lunga, abituato come sono ad avere tutto subito. Abbiamo deciso di fare la fecondazione. Lei nel prelievo degli ovuli ha avuto un’emorragia interna, l’ospedale non se ne accorse. Poi si scoprì che aveva mezzora di vita. Chiamai un’ambulanza che la portò in un ospedale privato dove fu operata. Lei ha avuto una forza incredibile di farsi impiantare ancora gli ovuli da cui è nata nostra figlia”, ha chiuso.
“Non è possibile”. Federico Fashion Style, ora è così ma… Com’era prima del successo
“Basta con quella cosa”. Federico Fashion Style, ora è la moglie a parlare: “Non lo tollero più”
“Con l’uomo della mia collega”. Giovanni Ciacci, confessioni boom: “E quel politico importante”