Mario Girotti, in arte Terence Hill, è il celebre attore di pellicole ben note, quali Neo-Spaghetti Western, Lo chiamavano Trinità e Continuavano a Chiamarlo Trinità. Immancabile collega e compagno dell’ormai compianto Bud Spencer, i due formavano una coppia così affiatata da generare le standing ovation del pubblico italiano per intere generazioni, fino ad oggi. Ma al di là dei successi lavorativi, cosa sappiamo sulla sua vita? Chi è suo figlio Jess e che ne è stato del figlio minore?
Nel 1967 sul set del film Dio Perdona… Io no, Terence Hill conosce quella che sarà poi sua moglie per tutta la vita, Lori Zwicklbauer, con cui si sposa il 23 luglio dello stesso anno. Terence Hill e Lori Zwicklbauer due anni dopo daranno alla luce il loro primo figlio, Jess, nato a Los Angeles il 7 novembre 1969, che oggi, dopo aver seguito le orme del padre, lavora anch’esso nel mondo del cinema statunitense, talvolta come attore, ma soprattutto sceneggiatore e produttore cinematografico.
Il secondo figlio fu invece adottato dalla coppia, ma un terribile avvenimento glielo portò via. Ross Hill, pseudonimo di Ross Girotti, nacque l’11 aprile del 1973 e alla giovanissma età di 16 anni, il 30 gennaio 1990, fu stroncato da un evento improvviso e del tutto imprevedibile. Mentre si trovava vicino a Stockbridge, nel Massachusetts, e viaggiava in auto assieme al suo amico Kevin Lehmann, il figlio di Terence Hill, che era alla guida, perse il controllo del veicolo, slittando su una lastra di ghiaccio che si era formata sull’asfalto e andandosi a schiantare contro un albero.
Fu un incidente tremendo, che generò nei familiari e negli amici di Ross un vuoto incolmabile per quel ragazzo di soli 16 anni che aveva appena iniziato il college ed era entrato nella squadra di football e canottaggio, oltre ad aver ottenuto diversi ruoli come attore.
Per molti anni il nostro amato attore, Terence Hill, sparì dalla scena, turbato per l’accaduto e deciso a dedicare più tempo alla sua famiglia. Il fratello maggiore di Ross, Jess Girotti, anni dopo l’accaduto raccontò di come suo padre fosse assolutamente sconvolto quando ebbe la notizia e cepì che non poteva fare niente: “Papà aveva il terrore negli occhi. Giunti lì, non abbiamo potuto far altro che piangerlo”. Rimane, a chi lo conosceva, solo un bellissimo ricordo di Ross Hill e a Terence una cicatrice indelebile, che niente e nessuno può cancellare.
Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo
No Responses