“Sono stata con una donna per anni”. Il coming out della conduttrice tv: “Non potevo dirlo prima”

Ultimamente un fiume in piena di outing e coming out si sta diramando nello spettacolo. Un mondo in cui spesso, fino a pochi anni fa, non vi era possibilità di poter parlare liberamente del proprio privato. Quel tipo di realtà sta lasciando spazio ad una mentalità più aperta. In questo caso, a togliersi un grosso peso di dosso è stata l’idolo di un’intera generazione di bambini: Fiore Manni.

Per chi non lo ricordasse, Fiore Manni è stata una star per il mondo dell’infanzia. Il suo programma Camilla Store (in onda dal 2011 al 2016 sul canale Super!) ha incollato alla televisione una miriade di bambini. Un passato lavorativo che non le aveva dato modo di esprimersi con totale trasparenza. Ora ha voluto finalmente liberarsi, parlando del suo amore per una donna durato ben 12 anni.

fiore manni conduttrice coming out


Fiore Manni, il coming out della conduttrice

“Questo video è in ritardo di circa 10 anni. È da tantissimo tempo che volevo fare coming out ma ho sempre rimandato perché non mi sentivo pronta. Avevo paura delle conseguenze, non tanto nella mia vita privata dove sono sempre stata accettata da amici e famiglia, ma di ripercussioni per la mia sfera lavorativa, perché facevo un programma legato all’intrattenimento per l’infanzia ed a qualcuno il fatto che io stessi insieme ad una ragazza non andava bene”, ha esordito Fiore Manni tramite il suo profilo Instagram.

fiore manni conduttrice coming out
Con il fidanzato Michele Monteleone

Oggi Fiore Manni è fidanzata con lo sceneggiatore Michele Monteleoni. Ma ha spiegato amare le persone indipendentemente dal loro genere, definendosi pansessuale. “Chi mi segue da poco, sa che sto con Michele. Chi mi conosce da più tempo sa che sono stata sposata e che sono stata tanti anni con questa persona che ho sempre tenuto nascosta. Il motivo per cui ho tenuto nascosta questa relazione precedente, che è durata 12 anni, è perché sono stata con una ragazza”, ha detto. Ma chi è questa misteriosa donna?

“Quella ragazza è diventata anche mia moglie e adesso non stiamo più insieme. Per me è una liberazione poterlo dire adesso, con grande serenità. Ora che mi ritrovo in una relazione che la società accetta, una relazione eterosessuale, mi rendo conto di tutto ciò che mi è mancato e che non ho avuto nella mia precedente relazione. Come potersi prendere per mano o scambiarsi un bacio. Dover mentire al lavoro è una cosa che non auguro a nessuno e che nessuno dovrebbe provare o subire”, ha rivelato Fiore Manni.

fiore manni conduttrice coming out

Entrando nel vivo del suo racconto liberatorio, Fiore Manni ha svelato che la crisi del suo precedente matrimonio sia iniziata con l’esordio in televisione: “Ho iniziato a vivere male la relazione quando iniziai a lavorare in tv. Ricordo una delle prime riunioni in produzione, mi chiesero se avessi un fidanzatina ed risposi che avevo una fidanzatino. Calò il gelo. Mi dissero che, per loro, non c’era problema ma non si doveva sapere. E per anni furono in tanti a dirmi che era meglio se non lo sapesse nessuno”.

Una rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato e che svela un lato triste ed ingiusto della sfera professionale di tanti. “Quando mi sono sposata i miei datori di lavoro mi chiamarono preoccupati, perché avevano timore che pubblicassi sui social qualche foto del matrimonio. I miei datori di lavoro mi hanno fatto molto soffrire, ma ormai fanno parte del passato”, ha infine concluso Fiore Manni. Il suo coraggio aiuterà a riflettere ancora su questo tipo di problemi, apparentemente invisibili e per questo ancor più gravi.

“Sono gay”. Il coming out del ‘ragazzo della tv’ arriva in diretta: “È stata una liberazione”

Vladimir Luxuria, la foto di quando era uomo (Wladimiro Guadagno). “Mai dimenticare il passato”

“La malattia non chiede permesso”. La conduttrice fa l’annuncio in diretta. E si mostra senza parrucca