Stefano Rosso, oltre ad essere il compagno della bellissima e solare attrice siciliana Francesca Chillemi, è un brand manager e imprenditore italiano, con interessi diversificati e dispiegati in più ambiti. Nato a Marostica, Vicenza, l’1 giugno del 1979, sotto il segno dei Gemelli, è il figlio del già noto Renzo Rosso, fondatore del brand di moda Diesel. Fin da giovane Stefano ha intrapreso un percorso formativo e professionale volto a seguire e, perché no, incrementare, l’operato del padre.
Dopo gli studi liceali svolti in Italia, Stefano Rosso è volato oltreoceano facendo tappa sulla East Coast statunitense per frequentare il Fashion Institute of Technology di New York. Una volta costituito il suo background culturale e gestionale, poi, si è cimentato in una gavetta con alcuni brand lontani da quello di proprietà familiare.
Stefano Rosso, chi è il compagno di Francesca Chillemi: anni e lavoro. La figlia Rania
Una volta tornato nel Belpaese non ha tardato ad avviare la collaborazione con l’azienda del padre, diventandone presto Brand Manager e gestendo le collaborazioni esterne con altri brand di rilievo, quali Adidas e Ducati. Non soddisfatto, ha allargato i propri orizzonti e le proprie ambizioni arrivando a fondare e presiedere OTB, il gruppo di cui fanno parte due società che si occupano di distribuzione di abbigliamento, e marchi come Maison Margiela, Viktor & Rolf, e la stessa Diesel. Dal 2017, inoltre, il compagno di Francesca Chillemi si è occupato dell’aspetto gestionale del mercato nordamericano dell’azienda paterna.
Come già accennato, Stefano Rosso non limita i suoi interessi imprenditoriali al solo campo della moda. Nel 2016 la dolce metà dell’adorata Azzurra di Che Dio ci aiuti, è diventato presidente della squadra di calcio Vicenza, mostrando un interesse marcato nel settore calcistico, che gli ha garantito la nomina a membro del Consiglio Federale di Federcalcio.
Il legame sentimentale con Francesca Chillemi, che nel lontano 2003 ha conquistato la coroncina di Miss Italia ed è ormai conosciuta e affermata dal popolo dei telespettatori italiani per fiction come la già citata Che Dio ci aiuti, ma anche Il commissario Montalbano, Braccialetti Rossi e Un Medico in famiglia 4, è nato nel 2015.
Solo un anno dopo, è arrivata la primogenita della coppia stellare, la piccola Rania. Stando a quanto rilasciato in alcune interviste dalla Chillemi, però, il matrimonio con Stefano Rosso non risulta tra i più immediati progetti. A quanto pare l’attrice siciliana e l’imprenditore vicentino avrebbero già ottenuto la loro gioia più grande, proprio grazie a Rania.
Tornando a Stefano Rosso e aggiungendo altri elementi circa la sua vita professionale, è doveroso dire che la sua già ampia agenda si è notevolmente addensata quando nel 2011 è stato scelto come amministratore delegato di Red Circle Investments, una società creata dalla sua famiglia che può vantare nel suo portfolio alcuni colossi dell’e-commerce fashion. In parallelo a questo, Stefano è stato anche l’ideatore, assieme al fratello Andrea e altri due amici, del format RedRoomParty, un evento nato nella zona di Bassano del Grappa.
In conclusione, possiamo affermare che Stefano Rosso è un professionista appassionato dei propri campi d’interesse, tanto quanto è appassionato nell’essere legato sentimentalmente alla bella Francesca Chillemi e alla figlia Rania. A conferma di tutto, le parole della compagna, che ha sempre confermato quanto l’imprenditore veneto sia una persona cristallina: “Mi ha conquistato con la sua purezza. Chiedi a chiunque lo conosca: ha una limpidezza che affascina, è diretto”.
Francesca Chillemi, il fidanzato e la figlia. Età, altezza, peso della ex Miss Italia
Elena Sofia Ricci, altro che suor Angela. Il bikini (a 58 anni) fa miracoli: “Vinci tu”
Vittoria Puccini: età, altezza, peso, la figlia con Alessandro Preziosi, il compagno collega