“Che male al cuore”. Francesca Fialdini in lutto: le parole di dolore dopo i funerali

Un post molto diverso da quelli che propone di solito è comparso sul profilo Instagram di Francesca Fialdini condendo di infinita tristezza e nostalgia le bacheche social dei suoi fan. Così gli spettatori hanno scoperto che la coraggiosa Giada Bino di Fame d’amore è morta.

Una notizia che segna una drammatica sconfitta, Giada Bino, che il pubblico di Rai 3 e della docu-serie di Francesca Fialdini, sui disturbi alimentari, Fame d’amore, ha perso la sua lotta contro un terribile mostro, l’anoressia. La conduttrice ha partecipato ai funerali commossa.

francesca fialdini lutto giada


Francesca Fialdini, il dolore per la morte di Giada

“Mi mancano le parole per scrivere”, ha iniziato in rete. “Non ne cercherò di particolari per dirvi che Giada, che avete conosciuto in Fame d’amore, ha perso la lotta contro l’anoressia. L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente dai primi sguardi, una ragazza amabile in ogni aspetto. Dolce e luminosa, a dispetto del suo dolore, cristallina nei sentimenti e nelle parole. Nella sua giovane età è rimasta sospesa in un tempo indefinito”, si legge sul post.

Il senso di sconfitta la attanaglia, ma la lotta continua. “Sapere di averla persa aumenta il mio senso di sconfitta, impotenza e di di rabbia per come sono andate le cose. Adesso si tratta di dare voce a questa sofferenza che ci ha colpito in pieno sole. A nome di tutto il team di Fame d’amore ti ringrazio ancora una volta, per averci fatto entrare nella tua gabbia (la chiamavi) e testimoniato la fatica che comporta lottare contro i disturbi del comportamento alimentare”.

“Per esserti messa a nudo con i tuoi fantasmi e le tue paure. Alla tua mamma daremo tutto il nostro sostegno. Quante cose devono cambiare per aiutare i milioni di ragazzi, che soffrono come Giada. Mi viene in mente una frase dal suono potente che qualcuno d certo conoscerà. ‘L’amore non è amato’. Parte tutto da qui”, ha infine concluso emozionata ed affranta, e però piena di carica e coraggio, Francesca Fialdini. Lei continuerà a lottare in onore di Giada Bino.

Francesca Fialdini ha voluto essere presente al funerale di Giada, trasmettendo su Instagram il suo ultimo saluto a lei: “Le persone che volevi ci fossero sono venute, abbiamo ascoltato le tue canzoni preferite e tutto è stato fatto secondo le disposizioni che hai lasciato scritte nella tua ultima lettera. Ma che male al cuore”.

“Morta clinicamente”. Dolore per l’attrice dopo l’incidente choc: “Stacchiamo le macchine”

“Quando ho visto la diagnosi”. Maria De Filippi, la costretta decisione per la sua salute

“Ha il Parkinson”. Choc nel cinema, scoperta la causa della sua assenza: è malato