Francesco Nozzolino oramai è un personaggio affermato in televisione, tutto ha avuto inizio su internet, dove ha dimostrato la sua simpatia e l’inimitabile autoironia. Dal suo debutto virtuale poi sono arrivate le ospitate da Barbara D’Urso, poi un ruolo in The Lady (la web serie di Lory Del Santo), e infine il fenomeno del web ha esordito nei programmi di Paolo Bonolis: Ciao Darwin e Avanti un altro.
Anche dietro al sorriso più sincero, spesso dietro si nasconde qualcosa. Nel caso di Francesco Nozzolino si tratta di un lato oscuro, una cicatrice indelebile e quasi impossibile da rimarginare, lo ha raccontato lui stesso durante un’intervista rivelatrice a Nuovo Tv. Si tratta della precoce scomparsa della madre: “Mia madre è stata male da quando ero alle scuole elementari. Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro”.
Francesco Nozzolino: anni, altezza, peso, famiglia
Dopo aver esordito con fatica nel triste racconto, Francesco Nozzolino ha poi proseguito a svelare il dramma che si nasconde dietro la sua comicità: “(…) La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte”. Un rimorso che forse la simpatica star televisiva non riuscirà mai a lasciarsi alle spalle, un dolore che ha cercato di alleviare con il cibo.
“Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già ‘cicciottello’, ma mi sono trovato a pesare quasi 2 quintali”, ha concluso la figura del piccolo schermo durante l’intervista rilasciata a Nuovo Tv. Un lato certamente drammatico, che d’ora in poi fornirà un prospettiva diversa dalla quale osservare il volto di Avanti un altro. Francesco Nozzolino è nato a Sarno il 3 gennaio 1990, sotto il segno del Capricorno, è alto circa 173 centimetri per 171 chilogrammi. Oltre a questo triste capitolo della sua storia personale, il personaggio della tv si è sempre scontrato con il padre per via della sua omosessualità, fatto mai accettato da quest’ultimo.
Tina Cipollari ‘la secca’, dopo la dieta è un’altra persona. E si lascia col compagno
Belen Rodriguez, ora è chiaro. Cosa mangia per avere un corpo così: la sua dieta
Barbara D’Urso, i suoi genitori. La seconda madre che l’ha cresciuta quando è morta la mamma