Conoscete il programma Little Big Italy? Se la risposta è ‘no’ è il caso che vi sintonizziate sul canale Nove. Negli ultimi anni le trasmissioni dedicate alla gastronomia, e agli chef, quasi non si riescono più a contare. Gli autori sono riusciti a proporre un format davvero originale in questo caso. Francesco Panella sicuramente contribuisce a gran parte del successo.
Il forte carisma e l’esperienza di Francesco Panella timonano saggiamente la trasmissione. Il tema chiave di Little Big Italy è la ricerca del miglior ristorante italiano negli Usa, la missione è quella di trovare la cucina più fedele, a quella dello stivale, e meno contaminata dalle tradizioni americane. Chi può essere più adatto del conduttore, per questa ricerca? Panella risiede a Roma ma la sua seconda casa è New York, dove è ormai circondato da amicizie di grande spessore, tra premi oscar viventi e artisti incredibili, conosciuti grazie al suo ristorante. Vediamo cosa sappiamo dell’affascinante chef.
Francesco Panella: anni, altezza, peso. Vita privata dello chef di Little Big Italy
Francesco Panella non è certo arrivato al successo per caso. Lo chef possiede infatti una grandissima cultura in quanto a ristorazione. La cucina è sempre stata il caposaldo nella sua famiglia, composta da ristoratori: L’antica Pesa è il loro ristorante da generazioni, aperto nel cuore della capitale nel 1922, e adesso ‘duplicato’ anche a New York. Star del calibro di Jennifer Lopez decidono di organizzarci il compleanno, per intenderci… Lo storico ristorante capitolino ha iniziato dunque una nuova ed inedita vita, sulla Berry Street, nel noto quartiere di Brooklyn. Proprio per questo, nella grande mela, Francesco viene chiamato ‘Brooklyn man’.
Oggi Francesco Panella non si ferma mai per molto in un luogo, è sempre in movimento, spostandosi oltremare in continuazione. La sua dedizione nei confronti del lavoro è estrema, tanto da lasciare davvero poco spazio per il tempo libero. Il pubblico femminile, o meno, è totalmente stregato dal fascino del cuoco romano, la sua sicurezza di fronte alla telecamera ha fatto volare molte farfalle nello stomaco, tra Italia e Stati Uniti. Chi è allora, tra la folla di innamorate, la prescelta? La risposta è ‘nessuna’ o perlomeno non siamo a conoscenza di una relazione in corso per l’impegnatissimo Brooklyn man.
Il profilo Instagram del presentatore televisivo è seguitissimo. Lo chef italiano, che ha conquistato gli Usa, pubblica in continuazione foto, in compagnia di fantastici amici. In particolare una sua grande amica, che conosciamo tutti, è Alessia Marcuzzi. Ogni volta che la conduttrice va a New York, fa tappa all’Antica Pesa. Tra i post pubblicati, in compagnia di volti come Scarlett Johansson o Elton John, compaiono anche i tanti progetti lavorativi del capitano del noto cooking show. Francesco Panella ha ammesso più volte di lavorare almeno diciotto ore al giorno.
Racconta spesso di sé, ma la data di nascita di Francesco Panella non è reperibile, a parte l’anno: 1971. Il ricordo più caro e antico che lo lega alla cucina è quello di suo fratello Simone, quando preparava la merenda per tutti. È con il sangue del suo sangue che, infatti, Brooklyn man condivide la gestione dei due ristoranti da sogno, e la passione con la quale si impegnano nella ristorazione.
Il piatto preferito dello showman, dal folto ciuffo in testa, è la pasta alla genovese. Francesco adora la tradizione ed ha deciso di tramandarla in tutta la sua genuinità, pur adattandola in chiave moderna. Lo chef capitolino è anche uno sportivo, ama prendersi cura della salute e del suo aspetto, e predilige soprattutto il pilates, per mantenere la smagliante forma fisica. Francesco Panella è alto 170 centimetri per un peso di 75 chili circa.
Antonino Cannavacciuolo: altezza, peso, età, la moglie Cinzia, i figli
Carlo Cracco: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 4 figli