Lui è un comico che con il suo sorriso contagioso riesce sempre a strapparci una risata, e molto probabilmente ce lo ricordiamo per aver preso parte a Zelig, programma che nutre il buonumore di chi lo guarda. A Gabriele Cirilli il cabaret ha dato tanto, ma nella sua vita non c’è solo la carriera. Infatti ha una meravigliosa famiglia con una donna per cui stravede da più di trent’anni. È la moglie Maria De Luca, e la ama ancora come il primo giorno che l’ha incontrata.
“La prima volta che l’ho vista aveva i jeans, le Clark, una camicetta con il maglioncino blu sopra, i capelli legati e un viso stupendo, senza un filo di trucco. Mi innamorai subito”. Con queste parole di dolcezza Gabriele Cirilli ha ricordato in un’intervista com’era scoccata la scintilla. Sono frasi che ci fanno commuovere se pensiamo a come molto spesso ci si dimentica di che cosa ci ha fatto avvicinare a chi amiamo.
Gabriele Cirilli, chi è la moglie Maria De Luca
Maria De Luca è nata nel 1967. È alta circa 168 centimetri per un peso di circa 62 chilogrammi. Aveva conosciuto quello che poi sarebbe diventato suo marito a soli quattordici anni, nel 1984, tra i banchi del liceo classico, ma poi per un periodo le carriere lavorative dei due hanno preso strade diverse. Infatti, mentre Gabriele Cirilli si faceva strada nel mondo della comicità, la moglie è diventata una farmacista e per del tempo è stata lei sola a portare i soldi a casa per andare avanti.
Ma per amore a volte si cambia. Ed è quello che ha fatto Maria De Luca che, per seguire il marito a Milano ha abbandonato il suo lavoro e si è reinventata diventando una produttrice teatrale, avvicinando la sua carriera a quella di Gabriele Cirilli. “È la donna che mi dà la gioia, quella vera. È la madre di mio figlio, la mia amministratrice, la spalla su cui mi sono appoggiato quando credevo di non farcela”.
Nella vita della coppia c’è infatti anche un figlio, Mattia, nato nel 2001 a Sulmona (L’Aquila), prima che si trasferissero in Brianza, dove tutt’ora vivono (a Vedano al Lambro). Figlio d’arte, il giovane è sempre stato circondato dall’atmosfera della creatività teatrale e sembrerebbe che stia iniziando a cimentarsi come attore. Una famiglia unita come ce ne sono poche, dove ognuno conta e si appoggia sull’altro con la certezza di essere capito e supportato.
“Povero Silvio!”. Antonio Cornacchione, che fine ha fatto il comico top di Zelig: età, vita privata
Teresa Mannino di Zelig, che fine ha fatto: la nuova vita, ex marito, compagno, figlia