Vi ricordate di Gabriella Carlucci? Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale agli anni Ottanta, quando debuttò sul piccolo schermo, in trio, con le sue due sorelle: Milly, oggi regina di Ballando con le stelle, e Anna. Le loro strade professionali si divisero e Gabriella incominciò a lavorare al fianco del mitico Enzo Tortora, che la volle con lui nel programma Portobello. Poi la showgirl divenne giornalista professionista e si mise al timone di numerose e celebri trasmissioni come Festivalbar, il Festival di Sanremo e Buona Domenica.
Il pubblico rimase immediatamente conquistato dal carisma e la sicurezza emanati dalla bellissima Gabriella Carlucci. Nel 1994 la nota figura dei riflettori si appassiona alla politica e decide d’iscriversi al partito fondato da Silvio Berlusconi, Forza Italia, dando il via ad una parallela carriera nel settore. Il 2001 è l’anno in cui viene eletta nella Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Trani e nove anni più tardi diventa sindaco di Margherita di Savoia, una cittadina della provincia di Barletta-Andria-Trani, nel 2012 infine si dimette.
Gabriella Carlucci oggi: anni, altezza, peso. Che fine ha fatto
Gabriella Carlucci è nata ad Alghero il 28 febbraio 1959, sotto il segno dei Pesci, è alta 170 centimetri e pesa all’incirca 62 chilogrammi. In prime nozze è stata sposata con l’attore Gianfranco Jannuzzo. Gli ultimi anni non sono stati facili per l’ex sindaca: nel 2015 ha dovuto affrontare la morte dei genitori. “Erano due persone meravigliose, hanno dedicato la loro vita a noi (…) ho fatto tante cose nella vita grazie a loro che mi hanno insegnato che il lavoro, l’impegno, e la perseveranza. Quando nel 2013 è terminata la mia esperienza in Parlamento, ho cercato di mettere in pratica quello che avevo imparato negli anni precedenti”, ha raccontato la cronista ospite da Storie Italiane.
La talentuosa e brillante conduttrice, nonostante i fitti impegni lavorativi, diramati negli anni nei settori più disparati, è riuscita a costruirsi una splendida famiglia, principale fonte della sua felicità. A tale proposito non si conosce molto, se non che suo marito si chiami Marco Catelli e che abbiano un figlio: Matteo, oggi poco più che ventenne. “Bello, buono, indipendente, si è laureato e lavora. Vengo da una famiglia dove i genitori si sono completamente dedicati ai figli, e con mio marito abbiamo cercato di trasmetterlo a Matteo. Ho trovato un marito che ha una famiglia come la mia, questo è servito per l’educazione di nostro figlio”, ha proseguito Gabriella Carlucci nello studio di Eleonora Daniele.
Negli ultimi anni la presentatrice televisiva sembra essere scomparsa dal piccolo schermo, eppure, ci gravita ancora attorno: ha deciso di lavorare dietro le quinte, promuovendo i giovani talenti cinematografici all’estero. Inoltre adesso è anche un’organizzatrice di eventi, ormai lontana dagli show e dal mondo della politica italiana, la seconda delle tre sorelle Carlucci ora predilige una vita tranquilla e riservata, colma di traguardi raggiunti e disparati interessi ancora tutti da coltivare. La sua passione per le telecamere, dunque, non si arresta, sebbene la stia coltivando in una nuova chiave rispetto al passato.
Susanna Messaggio, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, marito, figli
Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità
Daniela Rosati oggi, che fine ha fatto: età, ex mariti, nuova vita religiosa
Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio