I telespettatori non lo hanno dimenticato, anzi, hanno sempre sognato nostalgicamente il suo grande ritorno ad Amici di Maria De Filippi. Quel format gli ha permesso di lavorare sul piccolo schermo per ben diciassette storiche edizioni. Il mitico coreografo Garrison Rochelle, per una volta, ha esaudito il desiderio degli suoi fan. Dopo quella speciale serata dov’è stato giudice esterno, ha svelato a Isa e Chia il perché del suo abbandono.
Estremamente competente, brillante, simpatico e pungente. Garrison Rochelle ha rappresentato, e lo è anche oggi, un simbolo indiscusso per Amici di Maria De Filippi. A quest’ultima deve tutto, come lui stesso ha detto nell’intervista in questione, eppure ad un certo punto il momento di lasciare quell’esperienza è arrivato e solo adesso ha deciso di rivelare parte della sua verità. La stessa provata da moltissimi altri noti colleghi televisivi.
Garrison Rochelle oggi: anni, altezza, peso, cosa fa
Garrison Rochelle è nato a Dallas (Texas) il 4 novembre 1955, sotto il segno dello zodiacale Scorpione, è alto all’incirca 170 centimetri per 67 chilogrammi. Ma oggi cosa fa? L’ha rivelato a Visto: “Continuo a fare quello che ho sempre amato, quello che faccio ormai da 45 anni”, ha iniziato. “La danza è la mia vita. quando avevo 20 anni ero determinato a diventare un ballerino professionista e speravo che la mia carriera durasse almeno fino ai 30. Invece ne sono passati altri 30 e ho ancora lo stesso entusiasmo”. Un percorso unico, insperabile.
“Sento di dovere tutto a Maria De Filippi. 25 anni fa ho iniziato a lavorare con Maurizio Costanzo, subito dopo però è arrivata lei. Aver potuto lavorare con loro è come avere conseguito tre lauree. Sono due professionisti. In particolare Maria giostra ogni sua trasmissione, non si limita a leggere il copione. Sa esattamente che cosa vuole e svolge la sua professione con estremo amore. Lavorare con lei è stato davvero bello. Quando ha un obiettivo lo deve raggiungere a tutti i costi e si impegna per riuscirci”, ha raccontato, devoto, ad Isa e Chia.
Tornando al motivo del suo abbandono ha dichiarato: “Sapevo due anni prima dell’addio che il mio tempo ad Amici stava scadendo. Avevo bisogno di un cambio, ma prima dovevo riflettere per realizzare che cosa volessi fare della mia vita. Sapevo che non avevo ancora finito di lavorare e avevo il sogno di condurre, di cantare, di recitare. Ed è quello che si è realizzato durante il lockdown visto che ho dato lezioni di canto e di recitazione”.
Dunque nessuna divergenza con Maria, solo esigenze personali. Lei è ancora una cara amica per lui, come ha svelato anni fa a Visto: “È pazzesca, ha una capacità innata di entrare nell’animo intimo delle persone. Il suo sesto senso è un dono. Ormai è fondamentale. E non solo nel lavoro, più volte è capitato che mi abbia dato consigli di cui ancora faccio tesoro”. Garrison non è mai stato pizzicato con qualcuno, essendo riservato, non è cristallina la sua situazione sentimentale. Non ha mai avuto dei figli e abita da decenni, tutt’oggi, in Italia.
“Sto meglio così”. Simone Montedoro, nuova vita dell’ex capitano di Don Matteo. Perché è sparito
“Io non potevo”. Massimo Giletti e Antonella Clerici, perché si sono lasciati. Anni dopo, la verità
Kikò Nalli, che fine ha fatto dopo l’addio dalla tv. La nuova vita oggi, lontano dai riflettori