Purtroppo il mondo, nelle ultime ore, si è trovato a dover dire ‘addio’ ad un’altra nostalgica figura legata alla serie televisiva ormai da decenni cult Happy Days: Chuck Cunningham. Non solo, oltre a quel mitico ruolo, si sta parlando di un interprete che ha dimostrato il suo talento in tantissime altre produzioni, Gavan O’Herlihy.
L’indimenticabile Chuck Cunningham di Happy Days in passato aveva studiato al Trinity College ed era anche stato un ottimo giocatore di tennis. Poi, nel lontano 1973, si è trasferito a Los Angeles, dove tutto è iniziato. Dopo l’avventura nella storica sitcom, Gavan O’Herlihy ha costellato il suo curriculum artistico di esperienze.
Gavan O’Herlihy, addio all’attore di Happy Days
Gavan O’Herlihy era nato a Dublino (Irlanda) il 29 luglio 1951 ed è venuto a mancare lo scorso 9 novembre a 70 anni. Lo ha inizialmente annunciato il giornale The Irish Echo, ma non è stata diffusa la causa della sua precoce e compianta scomparsa. Non tutti sapevano si trattasse di un figlio d’arte, erede dell’interprete Dan O’Herlihy. Dopo la prima stagione di Happy Days, il suo personaggio venne eliminato senza motivo specifico.
Proprio per questo, dal momento della sua ingiustificata ‘sparizione’ dalla nota sitcom, si parla di sindrome di Chuck Cunningham. Ormai da decenni è un’espressione che si utilizza ogni qual volta un ruolo scompare dal piccolo schermo, come non fosse mai esistito. Ricordiamo l’attore irlandese in opere come La donna bionica, L’uomo da 6 milioni di dollari, Pepper Anderson agente speciale. Tra i più recenti L’ispettore Barnaby (2009).
Lutto nel cinema, addio a una delle facce più amate. Una lunga carriera, premi e successi
“È morto”. Grave lutto a Uomini e Donne, la notizia stordisce tutti: “Siamo senza parole”
Lutto nella tv italiana, perdita per tutto il mondo dello spettacolo: “Era rimasto solo lui”