“Non entro più”. GF Vip 7, l’attesa concorrente già confermata ora si ritira

Era tra i misteriosi futuri concorrenti del GF Vip 7 di Alfonso Signorini, attesa edizione che debutterà su Canale 5 il prossimo 19 settembre e che il conduttore televisivo nonché direttore del periodico Chi è riuscito a tenere segreta come mai, poi Patrizia Groppelli ha dovuto rinunciarvi. Oggi ha confessato il motivo, c’entra la salute.

La compagna del giornalista, direttore di Libero ed opinionista Alessandro Sallusti si è trovata costretta a dover dire addio all’avventura all’interno dello spiato appartamento di Cinecittà. Quando tutto sembrava pronto, una preoccupante vicenda legata alla salute ha destabilizzato il quotidiano di Patrizia Groppelli, come ha svelato.

gf vip 7 patrizia groppelli


GF Vip 7, perché Patrizia Groppelli non entra più

Sul suo profilo Instagram, dove conta decine di migliaia di follower, ha parlato di una “estate complicata” per la sua famiglia e soprattutto per il padre che “ha avuto un problema di salute importante, oltre a avermi parecchio destabilizzato ha richiesto molte delle mie energie. Ci sono state giornate fragilissime e anche il mio Aristotele ha subito un’altra operazione per un ennesimo mastocitoma. E vi garantisco che non c’è accanimento verso di lui solo un percorso dignitoso che si merita finché sarà possibile”, ha detto Patrizia Groppelli col cuore in mano.

“Le notizie sulla mia partecipazione al GF Vip 7 erano tutte vere. Avevo rifiutato, me la facevo sotto, cambiando idea in estate prima che la situazione di mio papà diventasse instabile. Non me la sono sentita, mi è dispiaciuto molto, ogni scelta comporta dolore ma non mi sarei mai perdonata di lasciare la mia famiglia in un momento in cui è necessario restare uniti e aiutarci a vicenda. Ci sono sempre dei non detti con i nostri cari e stavolta alzo le mani, fatelo anche voi con i non detti prima che sia troppo tardi”, ha spiegato ancora la pungente opinionista.

gf vip 7 patrizia groppelli

In un contesto di avvoltoi come quello della televisione, tale scelta non è affatto scontata al contrario di quanto si possa credere. “So che mi capirete, entrare in un gioco senza voglia e testa di giocare guasta la festa. E non me la sono sentita di portarmi dentro le mie preoccupazioni ed ancora non riesco a barattare sorrisi. So di aver messo in difficoltà all’ultimo gente che lavora, la produzione e chi aveva creduto in me per questo progetto, ne sono rammaricata. È andata cosi. La vita va avanti, domani torno a Mattino Cinque e così via”, ha poi concluso.

“Dentro a quasi 80 anni”. GF Vip 7, Alfonso Signorini l’ha convinta: concorrente ufficiale

“È un orrore”. Emma Marrone, è successo dopo la morte del padre: com’è morto davvero

“L’hanno arrestato”. Isola dei Famosi, guai per l’ex concorrente. Accuse gravi: “Roba di mafia”