Una pagina che ha scosso particolarmente, quella che Alfonso Signorini ha deciso di dedicare al giovane George Ciupilan al GF Vip 7. Quasi tutti oggi sanno che genere di infanzia ha dovuto affrontare il gieffino. Fino ai 5 anni è stato tra le braccia dell’adorata nonna che l’ha accudito con infinito amore. La madre era in Italia per cercare un futuro migliore per lui ma, un giorno, suo padre lo strappò dal nido portandolo via.
Il periodo che George Ciupilan ha trascorso con il padre, lontano dalla nonna e dalla madre, in Romania, è un capitolo che ancora brucia nel cuore del concorrente del GF Vip 7. Eppure, il 20enne ha dimostrato un grande coraggio e tanta maturità nell’essere riuscito a non conservare rancore verso quell’uomo. Ma quei ricordi fanno male. Perciò parte del pubblico si è scagliata contro Alfonso Signorini. Scene troppo difficili.
GF Vip 7, critiche a Signorini per George Ciupilan
“La notte piangevo perché volevo mia madre. Mio padre mi diceva: ‘Basta, altrimenti ti tiro uno schiaffo'”, parte dello sconvolgente racconto di George Ciupilan sulla parte di vita passata con il padre. Sua nonna non voleva cederlo all’uomo che l’ha obbligata. Lei piangeva ma non poteva far nulla.
“Non ho ricordi belli di lui. Lo vedevo la sera incavolato. Non ho bei ricordi. Non voglio dire tutto, perché non riesco ad essere così cattivo. Non porto rancore, è andata così”, ha infatti spiegato con grande fatica. Tanti i dolori vissuti.
Ma ovviamente la saggezza non è arrivata subito, prima a vincere era il dolore, la voglia di dimenticare e il desiderio di offuscare la memoria con l’alcol: “Andavo in discoteca e bevevo, volevo ubriacarmi”. “Nella mia famiglia ci sono stati problemi di alcol. ‘Mio padre era alcolizzato?’, domandai a mamma. Mi ha detto sì. Non l’ho visto come una figura positiva, non voglio essere così”, ha detto. “Se ti è servito per prendere coscienza di non volere essere come lui, a qualcosa ti è servito, inconsciamente forse”, Alfonso Signorini.
Poi i video messaggi della nonna, del cugino e soprattutto la visita della madre. Fin qui sembrava essere andato tutto liscio, sebbene fosse molto impegnativo per George Ciupilan. Poi il conduttore ha rincarato la dose, troppo per parte del pubblico. Essendo riuscito a contattare il padre, l’ha mostrato in diretta con un’altra clip. A quel punto il concorrente del GF Vip 7 è letteralmente crollato e, sul web, è stata protesta. Secondo la maggioranza dei telespettatori, il reality ha infilato fin troppo il dito nella piaga, peggiorando.
“Ma non vedete come soffre sto ragazzo? Fargli vedere il padre equivale a fargli del male”, si legge online e ancora: “Ma sto bambino può patire queste cose e dover rivedere il padre che gli fatto queste cose? Mi sto veramente preoccupando per ciò che dovrà affrontare da stanotte dopo questa sorpresa di me**da”, “No si gioca con il dolore, vergogna”, “È troppo”. Il padre nel video gli ha giurato amore.
“Mi dispiace non essere venuto da te, sono tuo padre e ti amerò per tutta la vita”, gli ha detto. “Voglio stringere la mano a mio padre, non ho problemi, non serbo rancore”, la risposta che nonostante le critiche ha sorpreso tutti.
“Devo andare subito”. GF Vip, Edoardo Tavassi corre nel confessionale
“Espulso subito”. GF Vip, la regia ha scoperto il concorrente: “Non si perdona”
“È gay, ma finge”. Bomba al GF Vip 7, la scoperta sul concorrente: “Ma non avete notato?”